in

A mezzanotte Leo Messi sarà senza squadra: scade il suo contratto con il Barcellona

Allo scoccare della mezzanotte il contratto di Leo Messi con il Barcellona scadrà: a quel punto il giocatore argentino sarà ufficialmente svincolato dal club spagnolo. Ancora non si sa se il fuoriclasse deciderà di rinnovare l’accordo, e questo significa che da stanotte potrebbe iniziare le trattative con un’altra società.

Messi svincolato, Laporta: “Sono tranquillo”

Al momento Leo Messi è impegnato in campo con la maglia dell’Argentina per giocare la Coppa America. Proprio per questo non vuole distrazioni. La vera notizia, però, è che da mezzanotte scadrà il suo contratto con il Barcellona, e questo significa che Messi sarà svincolato dal club spagnolo. Nonostante i tentativi del presidente Laporta di prolungare l’accordo, infatti, sembra che ancora tra i due non ci sia alcuna intesa. “Sono tranquillo”, ha risposto comunque Joan Laporta ai cronisti che lo attendevano all’uscita della sede del Barcellona. Quello che sta accadendo, tuttavia, non può che saltare all’occhio: per la prima volta nella sua carriera, infatti, il miglior giocatore del mondo, di fatto, da domani sarà senza squadra. 

Il presidente del Barcellona da quando ha ottenuto l’incarico ha dato massima priorità al rinnovo del contratto di Leo Messi. A oggi, però, sembra che un’intesa non sia stata ancora trovata. E questo nonostante alcuni media spagnoli sostengano che la stella argentina abbia già trovato l’accordo col presidente del club catalano per rinnovare per altri due anni.

ARTICOLO | Anna Tatangelo e Silvia Toffanin le nuove regine di Mediaset, Barbara D’Urso posa lo scettro

ARTICOLO | Tragico incidente a Padova: muore a 17 anni figlio di noto imprenditore locale

Tutti i tentativi di Laporta

Già un anno fa Leo Messi sembrava essere disposto a lasciare il Barcellona. Anzi, aveva addirittura chiesto di andarsene tramite un burofax. Il presidente in carica in quel momento, però, fece di tutto per trattenerlo. E ci riuscì. Ora il sogno che ha coinvolto il Barcellona e Leo Messi potrebbe finire, ma non è ancora detta l’ultima parola. Non si esclude infatti che un accordo possa essere trovato proprio in queste ore, ufficializzando così il rinnovo nel contratto. La verità, però, è che non tutte le questioni in sospeso possono essere sospese in poche ore. E il tempo scorre in fretta. >> Tutte le notizie di UrbanPost

Anna Tatangelo e Silvia Toffanin

Anna Tatangelo e Silvia Toffanin le nuove regine di Mediaset, Barbara D’Urso posa lo scettro

Filippo Bisciglia e flora canto

Filippo Bisciglia e Flora Canto perché è finita? La verità sulla rottura