in

Eurojackpot: il gioco continua con una nuova formula

A 10 anni dalla sua nascita, Eurojackpot, il gioco che appassiona tanti giocatori in tutta Europa, si aggiorna con una nuova formula ancora più divertente e coinvolgente che mai. Dal concorso dello scorso 25 marzo sono infatti diverse le novità introdotte, a cominciare dal jackpot milionario che passa da un valore massimo di 90 milioni a quello di ben 120 milioni. Non si tratta però dell’unica novità in ballo e in questo articolo proviamo ad elencarle tutte. (Continua a leggere dopo la foto)

 

 

Le novità di Eurojackpot per il 2022

Oltre a un jackpot ancora più sostanzioso, ad essere cambiato, senza però discostarsi di molto dalla formula originale, è il sistema di gioco perché adesso è possibile scegliere tra 5 numeri su 50 e 2 Euronumeri su 12 (e non più 10). Il jackpot comunque viene portato a casa solo sempre indovinando la combinazione fortunata del 5+2.

Le regole sono le stesse per i 18 Paesi attualmente coinvolti nella lotteria, ovvero:

  • Italia.
  • Slovenia.
  • Germania.
  • Olanda.
  • Danimarca.
  • Finlandia.
  • Croazia.
  • Spagna.
  • Estonia.
  • Lettonia.
  • Lituania.
  • Svezia.
  • Norvegia.
  • Islanda.
  • Ungheria.
  • Repubblica Ceca.
  • Slovacchia.

Accanto alla classica estrazione settimanale del venerdì, che si svolge come fin dalla prima volta a Helsinki in Finlandia alle ore 20 locali, è stata aggiunta una seconda estrazione: il martedì, allo stesso luogo e alla stessa ora. Le categorie di vincita sono pari a 12 (vanno dalla 5+2 alla 2+1) e la giocata minima è di 2€. Salgono invece le probabilità di vincita che arrivano a 1 su 32 (considerando tutte le categorie).

 

Come essere sempre aggiornati sulle estrazioni di Eurojackpot

Il modo più semplice per assistere alle estrazioni dei numeri vincenti dell’Eurojackpot è scaricare l’App Eurojackpot, disponibile in versione mobile per dispositivi iOS e Android, oppure collegarsi direttamente al sito ufficiale della lotteria Eurojackpot.it, dove sono disponibili le dirette in real-time.

Inoltre, sempre dal sito online di Eurojackpot si possono consultare i Bollettini Ufficiali dei concorsi, con il dettaglio delle vincite realizzate (in Italia e in Europa). Il Paese più fortunato sembra essere al momento la Germania, seguita da Finlandia, Danimarca e Svezia. L’Italia si trova al settimo posto, con 3 vittorie milionarie, insieme a Slovenia e Ungheria.

Per giocare a Eurojackpot non occorre aspettare un giorno particolare della settimana, lo si può fare tutti i giorni sia presso i punti vendita abilitati presenti sul territorio che sui siti online autorizzati al gioco oppure, come abbiamo già detto, attraverso l’app dedicata.

Tutto a portata di App, con Eurojackpot

L’App di Eurojackpot propone un sistema innovativo di gioco e ricco di interessanti funzioni.

Grazie all’App Eurojackpot puoi:

Giocare una schedina. Se non si hanno dei numeri preferiti, nessun problema, c’è sempre la modalità Shake. Il suo funzionamento è semplice e divertente: basta scuotere lo smartphone e compaiono in schedina dei numeri casuali da poter giocare.
Giocare una schedina inviandola al punto vendita preferito. Il rivenditore riceve il codice di prenotazione e non deve fare altro che convalidare la tua giocata.
Giocare online. Semplicemente aprendo un conto gioco. Indispensabile però è aver compiuto la maggiore età, un requisito verificato in ottemperanza alle normative nazionali.
Verifica della vincita. Si ha accesso agli archivi delle estrazioni. Il modo più veloce è quello di inquadrare il QR-Code che è riportato sulla ricevuta di gioco.

L’App si rivela un sistema davvero comodo e innovativo con cui giocare nonché estremamente sicuro. Un elemento da non sottovalutare essendo più frequente di quanto si possa immaginare l’eventualità di perdere il tagliando delle giocate, inoltre, giocando online da un proprio conto personale non c’è alcun dubbio su chi ha effettivamente realizzato una schedina vincente!

Eurojackpot, un gioco amato in tutta la Penisola

Eurojackpot è un gioco che è apprezzato in tutta Europa. Lo dimostra il fatto che è presente da ben dieci anni e che piace sempre tanto, forse proprio per questa sua originale formula paneuropea.

E in Italia? È apprezzato e diffuso in maniera uniforme da Nord a Sud, un elemento che contraddistingue anche le vincite realizzate, che vedono i premi equamente distribuiti sul territorio nazionale.

In Italia sono stati centrati fino ad oggi tre jackpot (il primo in provincia di Potenza, il secondo in provincia di Palermo e il terzo in Brianza), oltre sessanta combinazioni 5+1, la seconda tipologia di vincita più ricca, più di cento vincite 5+0 e molti altri premi minori. Chissà che il 2022, con la nuova formula di gioco, non si riveli un anno particolarmente fortunato per il nostro Paese?

Seguici sul nostro canale Telegram

Russia Ucraina ultime notizie

Russia-Ucraina, gli Usa inviano 100 droni kamikaze: cosa trapela dal Pentagono

def di guerra

Draghi vara def di guerra: «Preferiamo la pace o il condizionatore accesso?»