in

Chi è Fausto Pinna, il marito di Iva Zanicchi: lavoro, malattia e curiosità

È tra i personaggi italiani più amati, più popolari. Stiamo parlando di Iva Zanicchi. Ha posato per «PlayBoy», ma ha poi rivelato di essersi pentita di quegli scatti. È soprannominata l’Aquila di Ligonchio. Su dieci partecipazioni al Festival di Sanremo, è riuscita a vincere tre volte: nel 1967 con il brano «Non pensare a me»; nel 1969 con «Zingara»; nel 1974 con la canzone «Ciao cara come stai?». Difatti è la cantante donna ad aver vinto più volte la manifestazione canora. Nel 2022 c’ha riprovato con il brano «Voglio amarti». Cosa sappiamo però della sua vita privata? Chi è il marito Fausto Pinna? I due sono legati da tanti anni. Insieme hanno superato anche momenti di difficoltà e vinto tante battaglie, come la lotta al cancro e il Covid.

leggi anche l’articolo —> Chi è Iva Zanicchi, vita privata e carriera: tutto sulla famosa cantante italiana

fausto pinna

Chi è Fausto Pinna, il marito di Iva Zanicchi

Proprio Fausto Pinna, ospite tempo fa da Barbara d’Urso, ha raccontato la sua battaglia contro il tumore ai polmoni: «Ho fumato novanta sigarette al giorno per anni, mi piacerebbe dire ai giovani di non fumare. Fumano e non sanno cosa può succedere». La drammatica scoperta durante un controllo di routine: decisivo il supporto della compagna Iva Zanicchi. «All’inizio mi è crollato il mondo addosso, ma poi abbiamo iniziato a lottare. Credo che la fiducia e la voglia di vivere e sconfiggere ogni malattia sia importante e utile. Fausto è una iena e insieme non abbiamo mai perso il buonumore e la voglia di ridere», ha confessato l’artista. Poi il contagio da Covid nel 2021 della cantante, che per la malattia ha perso il suo adorato fratello. Uniti nelle avversità, molto innamorati. «Fausto è una persona allegra. In una coppia non bisogna mai annoiarsi, e io e Fausto ci divertiamo molto. Non l’ho mai tradito, ma gli altri uomini li guardo eccome. Lui una volta ci ha provato a tradirmi, ma io l’ho beccato subito, in Sardegna», ha raccontato la Zanicchi.

fausto pinna

Passione alle stelle tra i due

Fausto Pinna, oggi 71enne, fa coppia fissa con la sua Iva oramai dal lontano 1986. Di origini sarde, è uno stimato produttore. I due si sono incontrati durante la lavorazione di un album della Zanicchi. L’album in questione è “Care colleghe”, uscito nel 1987. Tra loro tanta passione: «A 60 anni facevo le capriole…! Adesso meno, ma guai se smetti di fare l’amore anche dopo gli 80. Se smetti di fare sesso, non lo fai più! Dopo anni e anni uno diventa come fratello e sorella? Questo è il grande rischio, certo. Ma per questo bisogna imporsi di fare l’amore. Casomai ti aiuti un po’ con la fantasia. Io ne ho tantissima… Ma non mi faccia dire altro che poi il mio compagna si arrabbia…», ha svelato in un’intervista recentemente la cantante. E pare, senza l’aiuto del Viagra. Leggi anche l’articolo —> Dove abita Iva Zanicchi? Le immagini della magnifica villetta in Brianza

fausto pinna

 

Seguici sul nostro canale Telegram

porro draghi

Crisi Ucraina, Porro “bacchetta” Draghi: “Di Maio? Perché non alza il cu** lui?”

'ndrangheta roma

‘Ndrangheta, maxi operazione contro infiltrazioni mafiose: arresti tra Roma e dintorni