Fedez lascia la musica? Federico Lucia, 30enne milanese tra i rapper più amati in Italia, potrebbe presto dire addio a palchi e concerti per dedicarsi ad un progetto imprenditoriale al quale ha rivelato essere particolarmente legato. L’obiettivo – come confessato in una lunga intervista al Corriere della Sera – è quello di diventare leader nella produzione e distribuzione di contenuti digitali da fornire a diversi tipi di clienti, primi fra tutti le grandi istituzioni finanziarie.
Leggi anche >> Fedez Instagram: «Mi è stata riscontrata una piccola anomalia», lo sfogo sui social
Fedez lascia la musica? Il progetto del rapper
Un progetto, quello di Fedez, che porta avanti con Stefano Achermann, a capo della società Be, azienda leader nella consulenza digitale per il settore finanziario. È dalla loro collaborazione che nasce Dream of Ordinary Madness. «Due anni fa – ha raccontato Fedez – ho rilevato le quote del mio ex socio (J-Ax, ndr) e cercavo un partner che mi permettesse di evolvere: sono approdato così in Be. Mi sono reso subito conto che eravamo complementari e ora ci stiamo aprendo al mondo della digitalizzazione creativa. L’idea – dice – è quella di industrializzare e implementare la struttura, dividendo l’azienda in quattro compartimenti che saranno il discografico, i progetti speciali (moda), creator (talent non musicali) e relazioni con i brand».
«Il mio futuro sarà da imprenditore, ma…»
Alla base dell’idea di Fedez la volontà di aiutare i giovani talenti: «Credo che incentivare i giovani e dare loro la possibilità di non fuggire all’estero sarà una priorità di tutti», ammette il rapper che si è ‘costruito’ da solo. «Provengo da una famiglia molto umile, – racconta – mio padre era magazziniere e mia madre disoccupata. Ho costruito tutto da solo e non ho mai fatto il passo più lungo della gamba: ho sempre reinvestito senza dover chiedere finanziamenti, ma di sicuro un ragazzo che vuole fare l’imprenditore ha bisogno di aiuto».
Dunque la domanda sul futuro: «Il mio futuro sarà da imprenditore, – dichiara con certezza – ma continuerò a far musica finché sentirò l’esigenza di esprimermi: per ora c’è ed è viva più che mai. L’idea di dare opportunità a giovani talenti mi stimola molto. Durante la quarantena ho conosciuto un’artista emergente che grazie al lavoro fatto insieme è passata da 200 mila a 1 milione di ascolti mensili su Spotify». >> Fedez Instagram, cambio di look: fan sconvolti