in

Fedez e Michielin sul podio a Sanremo 2021: “Grazie a Chiara Ferragni”, Codacons insorge

A gran sorpresa si sono aggiudicati la 71esima edizione del Festival di Sanremo i Maneskin. La loro canzone “Zitti e buoni” ha convinto il pubblico da casa. Al secondo posto “Chiamami per nome” di Francesca Michielin e Fedez. Terzo posto per “Un milione di cose da dirti” di Ermal Meta. Ed è polemica per il podio: sui social gli utenti si sono scatenati. Tanti gli attacchi a Chiara Ferragni, che ha invitato i followers a votare per il marito. Codacons sul piede di guerra: “Vigileremo sul televoto, gara a rischio annullamento”. Dichiarazioni rilanciate dall’Ansa.

Michielin fedez

Fedez Michielin secondo posto a Sanremo 2021: “Grazie a Chiara Ferragni”, Codacons insorge

Fedez e Francesca Michielin sul podio di Sanremo 2021. Secondo posto per la canzone “Chiamami per nome”, uno dei brani più orecchiabili di questo festival. Sui social però gli utenti si sono scatenati, poco soddisfatti del risultato: “Ragazzi, bravi Fedez e la Michelin ma sono saliti solo grazie alla Ferragni”, ha commentato qualcuno via Twitter. Difatti Chiara Ferragni nelle ore precedenti aveva lanciato un appello ai suoi 23 milioni di followers, facendo il tifo da casa per il marito Fedez. «Votate tutti Fede e Francesca mandando un sms al 4754751 con il codice 11», aveva scritto su Instagram l’imprenditrice, influencer e fashion blogger. “Con tutti i followers di Chiara sarebbe stato strano il contrario, purtroppo”, ha cinguettato un altro utente. Replicando al tweet di Fedez, che ha scritto “Non ci sto credendo”, uno ha aggiunto: “Sono una Ferragnez extimator, ma lo sai anche tu che quei voti sono frutto dell’appello di Chiara ai suoi follower e la posizione è immeritata. La cosa spiacevole è che così togliete un pezzo di futuro a ragazzi che lo meritano, come i Maneskin. Da ex coach, pensaci”. Qualcuno ha difeso ‘Chiamami per nome’: “Vorrei ricordare a tutti che la canzone di Fedez e Francesca è la più streammata sulle piattaforme musicali, quindi se sono sul podio un motivo ci sarà”.

La rabbia degli utenti: Codacons sul piede di guerra

L’invito sui social di Chiara Ferragni non è passato inosservato. Come riportato dall’Ansa, il Codacons ha espresso disappunto: “Vigileremo sul televoto, gara a rischio annullamento”. Leggi anche l’articolo —> Sanremo 2021, vincono a sorpresa i Maneskin: i premi e la classifica finale

 

Orietta Berti

Sanremo, Orietta Berti: «Ho allagato la stanza dell’albergo. Ho passato la notte ad asciugare»

autotune sanremo 2021

Cos’è l’autotune utilizzato dai cantanti a Sanremo: la “lezione” di Orietta Berti