in

Fernanda Lessa età, altezza, peso, carriera, vita privata: tutto sulla concorrente del GF Vip 2020

Non passerà inosservata Fernanda Lessa, la modella quarantaduenne tra i concorrenti del GF Vip 2020 al via questa sera, mercoledì 8 gennaio 2020. Di origine brasiliana, Fernanda – ormai naturalizzata italiana – è nata a Rio de Janeiro il 15 aprile 1977. Trentaduenne dal fascino latino la Lessa ha incantato le passerelle di tutto il mondo con i suoi 178 centimetri di altezza e le forme incantevoli distribuite nei circa 60 chili di peso. Una carriera iniziata nella sua città natale e poi esplosa tra le passerelle di New York, Milano, Parigi e Roma, dove ha sfilato con enorme successo sia per il pret-à-porter che per l’haute couture. Numerose le copertine che in ogni parte del mondo hanno omaggiato la sua bellezza: da VogueMarie Claire, da Elle a GQ Maxim.

fernanda lessa

Fernanda Lessa, carriera della super top brasiliana

La notorietà per il pubblico del Belpaese è arrivata per Fernanda grazie alla partecipazione ad importanti spot pubblicitari, prima tra tutte la campagna Telecom Italia con Christian Vieri e Valentino Rossi; ma anche prestigiose pubblicità per Armani, L’Oréal, Swatch, Campari, Alfa Romeo, Samsung, Revlon e non ultimo Victoria’s Secret. Il salto nei programmi televisivi è stato dunque consequenziale: ha affiancato così Paolo Bonolis nella conduzione di Moda Mare a Porto Cervo e Piero Chiambretti negli Italian Music Awards, prima di ottenere la conduzione esclusiva di Oltremoda, nel 2003. Insieme ad Alena Seredova e Natasha Stefanenko ha indossato, invece, i panni di Iena per una sera, alla conduzione del programma irriverente di Italia 1. È in veste di concorrente che figura poi nel cast della quarta edizione de L’isola dei Famosi, nel 2006. Non solo tv, però, per la top brasiliana che si cimenta anche come dj, esordendo nel 2004 all’Heineken Jammin Festival. Gira poi tutto il mondo, pubblicando anche alcune compilation.

fernanda lessa

Vita privata ed eccessi della concorrente del GF Vip 2020

Una vita di lustrini e paillettes quella della Lessa ma anche di tormenti interiori e abissi dai quali Fernanda è riuscita a risalire solo grazie all’affetto della famiglia e all’amore per le sue figlie, nate dalla relazione – poi terminata – con il componente dei Subsonica, Davide Dileo. È stato grazie a Lua Clara e Ira Marie che Fernanda ha superato gli eccessi e le vita smodata in cui era incappata. Nell’aprile del 2017, è poi convolata a nozze con l’imprenditore Luca Zocchi.

fernanda lessa

Leggi anche —> GF Vip 2020 concorrenti: il cast completo del reality in partenza domani

m5s espulsioni Di Maio

M5S espulsioni per chi non restituisce: la marcia indietro di Di Maio

Adriana Volpe copertina

Adriana Volpe età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sulla conduttrice italiana