in

Fidenza, scatta l’aggressione in canonica: parroco accoltellato in volto

Il violento episodio si è consumato a Fidenza, attorno alle 23 di mercoledì 13 ottobre. L’allarme è stato lanciato da stato Don Mario: “Sono stato aggredito in canonica, correte!”, parroco della parrocchia di Santa Maria Annunziata. È proprio lui la vittima dell’ira inspiegabile di una delle persone che accoglieva nella sua parrocchia, in centro città.

Cinquantasette anni, di origini milanesi, pluripregiudicato, l’aggressore viveva al secondo piano della canonica, nella stanzetta che don Mario gli aveva ceduto, dedicata ai bisognosi. Proprio negli ultimi mesi, viveva negli spazi messi a disposizione dalla chiesa, ed aveva stretto un legame confidenziale col prete. Ma quando Don Mario, intorno alle 23, è andato a riprenderlo, con calma ed educazione, perché ascoltava la musica con il volume troppo alto, il 57enne ha dato di matto.

Fidenza Don Mario accoltellato al volto, un arrestato

“Sono sotto shock, è stata una scena impressionante – racconta il parroco di Fidenza – Mi sono trovato davanti a una furia che era pura animalità. Sapendo che aveva bevuto, ho cercato di affrontare l’aggressione con coraggio e fermezza. Per me sarà difficile dimenticare quanto accaduto la scorsa notte, ma non smetterò per questo di stabilire rapporti con uomini e donne che hanno bisogno. […] L’ho sempre aiutato, offrendogli un percorso alternativo alla galera – continua il prete – Purtroppo, le fragilità dell’umano sono tante e il cammino di una persona per trasformarsi è in salita. Ma io lo perdono”. La tragedia è stata sventata. Al pronto soccorso di Fidenza, i medici hanno riferito a Don Mario che gli occhi si sono salvati dalla lama per qualche centimetro. Ma i segni dell’aggressione sono ben visibili nei 19 punti di sutura sul volto, all’altezza dello zigomo, e nei 12 sulla mano destra.

Bologna, scoppia l’incendio all’Oasi felina di Pianoro: è strage di gatti

Seguici sul nostro canale Telegram

Bologna, scoppia l’incendio all’Oasi felina di Pianoro: è strage di gatti

Doppia laurea approvata dalla Camera, due università contemporaneamente

Doppia laurea approvata dalla Camera: si potranno frequentare due università contemporaneamente