in

Finale Coppa Italia, Napoli-Juventus stasera 17 giugno: dove vederla e le probabili formazioni

Ormai è tutto pronto per la finale di Coppa Italia di stasera 17 giugno 2020 tra Napoli e Juventus. Il fischio d’inizio della partita ci sarà alle ore 21.00 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Il match sarà arbitrato da Gianluca Rocchi, invece al VAR ci sarà Massimiliano Irrati. Lo scontro di questa sera sarà davvero una sfida all’ultimo gol, il Napoli cercherà con tutte le sue forze di strappare la coppa alla Juventus per poterla riportare in Campania dopo ben 6 anni. Naturalmente i bianconeri non hanno la minima intenzione di cedere. Scopriamo ora insieme dove poterla vedere e le probabili formazioni in campo.

Leggi anche –> Serie A si riparte, definiti date e orari: prima partita il 20 giugno

Napoli

Finale Coppa Italia, Napoli-Juventus stasera 17 giugno

Dopo solo cinque giorni dalla ripresa del calcio giocato in Italia, arriva per tutti i tifosi italiani la finale della Coppa Italia. A contendersi il titolo a suon di gol ci saranno la Juventus, che ha eliminato il Milan venerdì 12 giugno con lo 0-0 dell’Allianz Stadium, ed il Napoli, che ha battuto l’Inter grazie all’1-1 del San Paolo. Le regole adottate nelle due semifinali varranno anche per questa partita: in caso di parità al 90’ si andrà direttamente ai calci di rigore, senza passare per i tempi supplementari. Il match di questa sera 17 giungo 2020 sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1 (canale 1 del digitale terrestre e in HD sul canale 501). Inoltre sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay.

Juventus

Le probabili formazioni

Gennaro Gattuso  e Maurizio Sarri sono pronti a contendersi questa finale di Coppa Italia 2020. Per quanto riguarda le probabili formazioni l’allenatore del Napoli schiererà Meret al posto dello squalificato Ospina e Callejon è dato favorito su Politano nel tridente offensivo. Ballottaggio Cuadrado-Danilo per Sarri con il colombiano favorito. Poi per la Juventus probabilmente in avanti ci sarà il trio composto da Douglas Costa, Dybala e Ronaldo. Dunque in campo dovrebbero schierarsi così:

  • Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
  • Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.  >>Altre notizie di sport

day dreamer ali sogno scene

Day Dreamer- Le ali del sogno, scene censurate nella versione italiana: cosa nasconde la serie turca?

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini Instagram da pelle d’oca, corpo statuario: «Quanto si sbagliava chi ti dava per persa…»