in

Chi è Fiorella Mannoia, vita privata e carriera: tutto sulla cantante italiana

Fiorella Mannoia questa sera, 15 Gennaio 2021, torna su Rai 1 con il programma “La musica che gira intorno”. Su questa importantissima serata evento, la Mannoia ha dichiarato: «C’è musica per la testa, che fa pensare, c’è musica per il cuore, che fa emozionare, c’è musica per le gambe, che trasmette allegria e fa ballare. Ci sono parole per le canzoni e ci sono parole che diventano storie da raccontare, le nostre storie, la nostra musica». Scopriamo ora insieme qualche curiosità in più sulla vita privata e pubblica della nota cantante. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Leggi anche –> Fiorella Mannoia da piccola, lo scatto su Instagram è dolcissimo: «Gli stessi ricci ribelli!»

Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia e la sua vita privata

Fiorella Mannoia è nata a Roma il 4 aprile 1954 ed è una nota cantate italiana. Ha quasi 67 anni, è alta 174 cm e pesa circa 61 Kg. È del segno zodiacale dell’Ariete. La padrona di casa del programma evento di Rai 1 “La musica che gira intorno”, Fiorella Mannoia, non ha mai amato parlare della sua vita sentimentale. Lo ha fatto poche volte e per lo più si è tenuta a debita distanza dalle luci dei riflettori. La Mannoia è sposata? No, Fiorella non ha un marito. Ha avuto due lunghissime storie: la prima con Memmo Foresi, a cavallo tra anni ’70 e ’80, diventato successivamente suo produttore. Ma la vera storia d’amore è stata con Piero Fabrizi con cui ha trascorso ben vent’anni di vita. Inoltre, la Mannoia non ha neanche figli. In un’intervista a Vanity Fair ha spiegato che le sarebbe piaciuto essere mamma: «Io non ho avuto figli. Non sono venuti e non li ho avuti. Non ho fatto nessun percorso alternativo: sono dolorosi fisicamente, ma soprattutto psicologicamente. Mi sono detta: “Se questo è il mio destino, lo accetto”». 

 

La sua carriera nel mondo della musica

Fiorella Mannoia ha iniziato la sua carriera nel 1968, distinguendosi nel panorama musicale italiano per il suo timbro vocale particolare e per le interpretazioni di pezzi di altri artisti. Ha calcato il palco del Festival di Sanremo cinque volte, riuscendo ad aggiudicarsi due volte il Premio della Critica. Nel 1992 ha ricevuto il Telegatto di TV Sorrisi e Canzoni alla manifestazione Vota la voce. È la terza artista con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con sei Targhe Tenco al suo attivo che la rendono la cantante femminile con il maggior numero di premi vinti in questa manifestazione. Tra le sue canzoni più famose si ricordano: Che sia benedetta, Quello che le donne non dicono, Il cielo d’Irlanda, Le notti di maggio, Siamo ancora qui, Come si cambia, Chissà da dove arriva una canzone e Il peso del coraggio. >> Altri Gossip

vaccino covid pfizer

Pfizer ritarda le consegne del vaccino, ma non c’è da preoccuparsi: ecco perché

Matteo Renzi spiega perché ha provocato la crisi di governo