Tragedia a Chiesanuova, frazione di San Casciano Val di Pesa, vicino Firenze, dove una donna è stata uccisa nel suo negozio a colpi di arma da fuoco. La vittima, una 59enne, è stata ritrovata senza vita all’interno del suo esercizio commerciale in via Volterrana. A fare la terribile scoperta è stata una cliente, che ha immediatamente lanciato l’allarme dopo aver visto il corpo della donna in una pozza di sangue. Facciamo il punto sulle prime indagini.
L’intervento dei soccorsi
La donna di 59 anni, Laura Frosecchi, è stata trovata morta all’interno del negozio: era distesa a terra immersa nel suo stesso sangue. Si tratta della titolare dell’esercizio commerciale. Sono stati sparati colpi di arma da fuoco. Immediata la chiamata ai soccorsi: i carabinieri di Firenze e i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, ma per la donna non c’era ormai più nulla da fare. Gli operatori del 118 hanno solo potuto constatare il decesso. Secondo quanto riferito dagli abitanti della zona, poco prima della tragica scoperta, si erano uditi diversi colpi di pistola nei pressi del negozio. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► L’87enne scomparsa ritrovata morta tra i vigneti: addio a Paolina Olivieri
Indagini in corso: ipotesi omicidio e ricerche dell’aggressore
L’ipotesi principale è quella di un omicidio, e i carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini per risalire all’autore del crimine. Sul luogo del delitto sono intervenuti anche i reparti della polizia scientifica per effettuare i rilievi. La strada provinciale Volterrana è stata bloccata per permettere le indagini. Le prime informazioni parlano di un possibile coinvolgimento di un giovane parente della vittima, forse un nipote o addirittura il figlio, come apprendiamo dalla lettura de La Nazione. La comunità locale è sotto shock per l’accaduto, e le indagini sono in pieno corso per fare luce su questo terribile omicidio.