in

Bimba di 3 anni trovata morta nella piscina di un agriturismo dismesso: il cadavere avvistato dall’elicottero

Bimba di tre anni trovata morta in piscina a Foligno. Il terribile ritrovamento del suo corpicino senza vita è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 12 maggio 2020. Secondo le indiscrezioni emerse, la piccola si trovava nell’acqua di una piscina di un agriturismo ormai in disuso, distante pochi chilometri dalla abitazione dove viveva con i genitori. La zona è quella di Capodacqua, vicino Foligno.


Bambina di 3 anni trovata morta nella piscina di un agriturismo dismesso

Gli elementi emersi dopo un primo sopralluogo da parte della magistratura inquirente fanno ipotizzare l’incidente. Secondo la ricostruzione, la bimba sarebbe uscita da casa, a Poggiarello, nel primo pomeriggio. Ci sarebbero stati i tre cani di famiglia, fuori, ad attirare la sua attenzione, poi l’improvvisa scomparsa. A un’ora dalla sua sparizione ecco giungere l’allarme della madre che ha chiesto l’intervento dei carabinieri. L’ipotesi è che la bambina abbia seguito i cani.

BIMBA MORTA IN PISCINA A FOLIGNO

Immagine di repertorio

Corpo avvistato dall’elicottero: indagini in corso

Attivato il piano per le ricerche, che ha visto impegnati anche Polizia, Vigili del fuoco e volontari, coadiuvati dai cani molecolari, poco dopo è sopraggiunto il tragico epilogo. Da un elicottero dei carabinieri che sorvolava la zona, infatti, il corpo esanime della bambina è stato avvistato galleggiare nell’acqua della piscina. All’arrivo dei soccorsi non si è potuto far altro che constatare il decesso della piccola. Il dramma si sarebbe consumato nella zona isolata e circondata da boscaglia della frazione di Capodacqua di Foligno. Al momento non è chiaro quale percorso abbia fatto la bambina; pare che nessun testimone l’abbia vista camminare da sola verso la piscina distante due km dalla sua casa.

Non è ancora stato possibile ricostruire il percorso fatto dalla piccola. La proprietà dove si è introdotta – struttura ricettiva ormai dismessa – avrebbe avuto il cancello aperto, la recinzione bucata e la piscina senza il telo di copertura. Indagini in corso, disposta l’autopsia sul corpo della piccola. Potrebbe interessarti anche —>Emanuele Scieri morto in caserma, svolta: sarebbe stato picchiato, torturato e ucciso da tre caporali

Matteo Salvini

Silvia Romano, Matteo Salvini è l’ultimo politico a poter parlare di sobrietà

decreto rilancio testo definitivo

Decreto Rilancio testo ufficiale: tutti i bonus per famiglie, lavoratori e imprese