Vai al contenuto

Frana a Ischia, l’isola piange 5 vittime tra cui un neonato e una bambina

27/11/2022 18:40

Frana a Ischia Casamicciola ultime notizie, l’isola piange 5 vittime per la tragica alluvione consumatasi nelle prime ore di ieri, sabato 26 novembre 2022. Mentre è stato dichiarato lo stato d’emergenza e i soccorritori continuano a lavorare incessantemente, le persone disperse sono ancora otto.

Frana a Ischia Casamicciola ultime notizie: 5 vittime accertate

Non ci sono parole adatte per descrive l’atmosfera di lugubre disperazione che attanaglia Casamicciola e tutta Ischia per la tragedia che si è consumata ieri, in pochissime ore. E il fango e le macerie che restituiscono corpi, persino quello di un neonato di soli 21 giorni, sono lì a urlare che non si può più rinviare alla prossima emergenza gli interventi necessari a mettere in sicurezza il territorio dell’isola di Ischia.

La triste contabilità delle vittime prosegue. Nel pomeriggio ha raggiunto quota 5, sempre nella zona di via Celario dove i soccorritori sono al lavoro e dove hanno estratto già due corpi. “Al momento i soccorritori non divulgano i nomi delle vittime anche perché per alcune di loro l’identità non è stata ancora annunciata”, fa sapere l’agenzia Ansa. Altre due vittime sono state individuate, nella stessa zona, ma non è stato ancora possibile liberarle dal fango. I cani della protezione civile hanno rintracciato probabilmente anche l’ottava vittima di cui adesso i soccorritori conoscono la posizione.

Un neonato di 21 giorni e una bimba tra le vittime

Tra le vittime accertate  anche un neonato di 21 giorni. Il corpicino del bimbo è stato recuperato dai soccorritori all’interno di un’abitazione con non poche difficoltà ed attualmente si trova presso l’obitorio dell’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno. C’anche una bimba di 5-6 anni. La piccola indossava una pigiamino rosa. Il suo corpo è stato trovato sotto un materasso di una camera da letto, , di una casa travolta dalla frana.

Proseguirà anche durante la notte la ricerca dei quattro dispersi che mancano ancora all’appello. I vigili del fuoco utilizzeranno dei gruppi elettrogeni per illuminare le aree di intervento. La ricerca procederà per zone partendo dalle abitazioni interessate.

Continua a leggere su UrbanPost