in

Francesca Manzini: tutto sulla famosa attrice e imitatrice italiana

Francesca Manzini è un’attrice ed imitatrice italiana. Si è fatta conoscere al grande pubblico per le imitazioni di Mara Venier, Belen, Chiara Ferragni e anche Sabrina Ferilli. L’imitazione è un talento che ha fin da piccola e che non avrebbe mai immaginato che sarebbe diventato un lavoro. La sua bravura e simpatia le ha permesso di lavorare anche nel film di Carlo Verdone, “Benedetta Follia”. Non solo recitazione: Francesca Manzini si è più volte nel ballo e nel canto, tra i suoi numerosissimi talenti.

>> ‘Striscia la Notizia’, Gerry Scotti torna con Francesca Manzini: “Su di me ha un effetto benefico”

francesca manzini

Francesca Manzini: vita privata

Francesca Manzini è nata il 10 agosto 1990 a Roma. E’ alta 1,70 e pesa circa 70 kg. Il padre è un dirigente della Società Sportiva Lazio. E’ grazie a lui se fin da piccola Francesca si appassiona anche al calcio e in particolare alla Lazio. Nel corso della sua vita ha vissuto momenti molto bui. Ha sofferto per circa sei anni di problemi di anoressia e poi anche di bulimia: in alcuni momenti è arrivata a pesare solo 47 kg. Francesca è riuscita comunque a rialzarsi con grande forza e determinazione: «Mordo la vita, non mi arrendo di fronte alle difficoltà», ha affermato.

Di recente, Francesca Manzini ha iniziato a condivide sul suo profilo Instagram diversi scatti con il suo fidanzato. Si tratta di Christian Vitelli. La relazione sembra essere piuttosto fresca, o meglio è stata ufficializzata da poco poiché solo da qualche settimana Francesca condivide su Instagram i momenti di coppia con il suo compagno. Francesca ha due cani di nome Achille e Spartaco. Su Instagram, col nome f_manza1, Francesca Manzini conta più di 150mila followers.

La carriera

La sua carriera è iniziata un po’ per caso. Fin da piccola si è dedicata all’imitazione di personaggi famosi e questo suo particolare talento le ha aperto tante porte nel mondo dello spettacolo. La sua carriera nasce nei villaggi turistici, come animatrice e come intrattenitrice. Come ha dichiarato lei stessa in un’intervista a oggi: “Ho fatto tanta gavetta, cantavo nelle birrerie a 30 euro a sera, poi per tre anni l’animatrice nei villaggi turistici. Ho preso tante ma tante porte in faccia”. Nel 2016 riesce ad approdare nel mondo delle radio partecipando al programma “Tutti Pazzi per RDS“. Nello stesso anno comincia a comparire  nei programmi di Piero Chiambretti: prima ospite a Grand Hotel Chiambretti e poi ospite fissa a Matrix Chiambretti. La sua carriera ha preso il volo soprattutto grazie a Carlo Verdone che l’ha scelta per uno dei suoi film, “Benedetta Follia”. Francesca ha descritto quest’esperienza come “un’emozione indescrivibile che si porterà dentro tutta la vita”. Tuttavia, Francesca non ha mai studiato recitazione: è completamente autodidatta. Dal 2 al 7 marzo 2020 conduce “Striscia la Notizia” insieme a Gerry Scotti.

L’attrice si è inoltre messa in gioco nell’edizione 2019 di “Amici Celebrities”, dove ha mostrato tutta la sua passione per il ballo e per il canto. Questa esperienza per lei si è conclusa  presto, per poi tornare a cimentarsi nel canto in “Tale e Quale Show”, nel 2020. A marzo 2021 torna a condurre per tre settimane “Striscia la Notizia”, sempre a fianco di Gerry Scotti. >> Tutte le notizie di spettacolo

Milano, feste clandestine e assembramenti nei parchi: decine di interventi dei Carabinieri

Carmen Di Pietro età

Chi è Carmen Di Pietro: carriera, vita privata e curiosità sulla showgirl