in

“Fuori dal coro”, Giordano su di giri fa “gli auguri di Natale”: il chiaro riferimento a Lilli Gruber

Ieri sera, martedì 7 dicembre, è andata in onda su Rete 4 l’ultima puntata di questo 2021 di «Fuori dal Coro», prima del lungo stop imposto da Mediaset a Mario Giordano, che tornerà al timone del format, salvo imprevisti, il prossimo 11 gennaio. Il giornalista ha voluto salutare il suo pubblico, facendo dei calorosi auguri di Natale. Nel suo monologo non pochi hanno ravvisato un preciso riferimento a Lilli Gruber, che ad un evento pubblico aveva imitato la voce del conduttore, dichiarando inoltre di non ritenerlo un suo collega.

leggi anche l’articolo —> Mario Giordano: età, peso, altezza, carriera e vita privata del giornalista

giordano fuori dal coro

“Fuori dal coro”, Giordano su di giri fa “gli auguri di Natale”: il riferimento chiaro a Lilli Gruber

Sulle note di «Ritornerò» di Bruno Lauzi Mario Giordano si è voluto nuovamente togliere un sassolino dalla scarpa. Nei confronti di chi? “Libero Quotidiano” non ha dubbi si tratta di Lilli Gruber, l’ex inviata di guerra, ora giornalista al timone di “Otto e mezzo” su La7. Giordano ha chiuso la puntata dicendo: «Lo sai Donato», ha esclamato, rivolgendosi al regista che spesso chiama in causa, «Che io ritornerò, ritorneremo, l’11 gennaio, segnatevelo. Con la mia voce sgradevole, con le mie inchieste che danno fastidio, con tutti voi che ci volete bene. Ritorneremo perché chi non urla è complice, ricordatevelo. Quindi all’11 gennaio. E intanto, alla faccia dell’Europa, buon Natale a tutto. Ritornerò», l’affondo del conduttore. Il riferimento alla voce sgradevole è un chiaro segnale: quell’uscita della Gruber ad un evento pubblico, in cui si era parlato dell’ultimo libro della giornalista, è arrivato come un colpo basso a Giordano, che non se lo aspettava affatto.

giordano Gruber

«Voce sgradevole» e scoppia il caso

Giordano aveva già lanciato in trasmissione una stoccata alla Gruber, che lo aveva deriso: «Ebbene sì cara Lilli, ho una brutta voce. Che ci vogliamo fare? È un mio difetto fisico: ti chiedo scusa, vi chiedo scusa. Ho una brutta voce, ho un difetto fisico. Ma che la regina del politicamente corretto prenda in giro, attacchi una persona sui suoi difetti fisici, beh… a che livello sei caduta cara Lilli». Leggi anche l’articolo —> Gruber fa il verso a Mario Giordano che non la prende bene: «A che livello sei caduta Lilli»

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Antonello Spanu, l’escursionista scomparso tra le montagne della Laga, è stato trovato morto

La Germania dice addio alla Merkel: Olaf Scholz è il nuovo cancelliere