in

Mario Giordano: età, peso, altezza, carriera e vita privata del giornalista

Al timone di “Fuori dal coro”, il talk di Rete 4 in onda il martedì sera, c’è Mario Giordano, giornalista, saggista e conduttore tv. È stato direttore del TG4 dal 27 gennaio 2014 al 6 maggio 2018 e dal giorno successivo capo delle Strategie e dello Sviluppo dell’informazione Mediaset. Tra i suoi libri più recenti: L’Italia non è più italiana. Così i nuovi predoni ci stanno rubando il nostro Paese Sciacalli. Virus, salute e soldi: chi si arricchisce sulla nostra pelle, entrambi editi da Mondadori.

leggi anche l’articolo —> Gianluigi Nuzzi età, peso, altezza, carriera e vita privata del conduttore di “Quarto grado”

Mario Giordano

Mario Giordano: età, peso, altezza, carriera e vita privata del giornalista

Mario Giordano è nato il 19 giugno del 1966. Si è diplomato al Liceo Classico Giovanni Plana di Alessandria, poi la laurea in Scienze politiche presso l’Università degli Studi di Torino. La sua carriera ha preso il via da “Il nostro tempo”, settimanale cattolico di Torino, per proseguire, nel 1994, a “L’Informazione” e, nel 1996, al quotidiano “Il Giornale”, diretto allora da Vittorio Feltri. Sempre negli anni Novanta ha cominciato a fare alcune apparizioni tv: Giordano è stato spesso ospite al Maurizio Costanzo Show. Nel 1997 la svolta con “Pinocchio”, la trasmissione di Gad Lerner, dove il giornalista vestiva i panni del “Grillo Parlante”. Nell’inverno 1999-2000 Mario Giordano ha lavorato pure al TG1 sempre con il direttore Gad Lerner. Il 4 aprile 2000 questi diventa il nuovo direttore di Studio Aperto (al posto di Paolo Liguori). A partire dal 2003 si trova a dirigere altre due trasmissioni televisive su Italia 1: “Lucignolo” e “L’alieno”. Nel  2007 passa a dirigere “Il Giornale” con cui già collaborava come editorialista, sostituendo Maurizio Belpietro che passa alla guida del settimanale Panorama. 

Mario Giordano

Editorialista, saggista, giornalista e conduttore tv

L’esperienza con “Il Giornale” dura poco: nel 2009 Mario Giordano torna a Mediaset come direttore delle “Nuove Iniziative News” e, dal 1º settembre 2009, è nuovamente direttore di “Studio Aperto”. Successivamente la nomina a direttore di NewsMediaset, testata d’informazione del gruppo di Cologno Monzese. Negli ultimi anni ha collaborato come editorialista, dapprima con il quotidiano “Libero”, poi con “Il Giornale”. Dal 2018 è conduttore del già citato “Fuori dal Coro” e cura su Panorama la rubrica “Grillo Parlante”. 

Mario Giordano

Mario Giordano: chi è la moglie Paola

Nato ad Alessandria il 19 Giugno 1966 sotto il segno zodiacale del Cancro, Mario Giordano è alto un metro e settantotto centimetri, pesa circa settanta chili. Capelli bianchi e occhi azzurri caratterizzano la sua figura longilinea. Della vita privata si sa pochissimo. Sua moglie si chiama Paola e ha tre anni meno del giornalista. La coppia è convolata a nozze nel lontano 1991. Dalla loro relazione sono nati quattro figli: Alice, classe 1993, Lorenzo, di due anni più piccolo, Camilla, nata nel 2003, e Sara, che è venuta al mondo nel 2005. Leggi anche l’articolo —> Paolo Del Debbio: età, peso, altezza, carriera e vita privata del conduttore di “Dritto e Rovescio”

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Francesco Paolantoni età

Francesco Paolantoni, dal teatro alla tv passando per il cinema: tutto sull’attore e comico

giuseppe conte

Dimissioni Conte, blocco cartelle esattoriali a rischio: serve un nuovo decreto