in

Gianluigi Nuzzi età, peso, altezza, carriera e vita privata del conduttore di “Quarto grado”

Gianluigi Nuzzi, giornalista, saggista, autore e conduttore, al timone assieme ad Alessandra Viero del programma crime di Rete 4 “Quarto Grado”, in onda ogni venerdì sera. Diventato giornalista professionista giovanissimo, il 29 luglio del 1996, questi ha collaborato con vari quotidiani e riviste importanti come Espansione, L’Europeo e il Corriere della Sera. Gianluigi Nuzzi ha lavorato a lungo a Il Giornale e a Panorama. Oggi è inviato di ‘Libero’ di Vittorio Feltri. Dal 1994 Nuzzi ha seguito le più rilevanti inchieste giudiziarie italiane.

leggi anche l’articolo —> Roberto Giacobbo: età, peso, altezza, carriera, moglie e figlie del presentatore di “Freedom”

Gianluigi Nuzzi

Gianluigi Nuzzi età, peso, altezza, carriera e vita privata del conduttore di “Quarto grado”

Autore del libro inchiesta Vaticano S.p.A., best seller nel 2009, tradotto in quattordici lingue, nel 2010, Gianluigi Nuzzi ha dato alle stampe un altro volume incentrato sulla ‘Ndrangheta, con Claudio Antonelli, dal titolo Metastasi. Del 26 maggio 2012 il suo terzo libro-inchiesta Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI, uscito dopo il noto scandalo di Vatileaks. Non solo giornalista, Gianluigi Nuzzi è anche autore televisivo: ha lavorato, ad esempio, alla trasmissione L’infedele, condotta da Gad Lerner. Su LA7 ha condotto poi Gli intoccabili Le inchieste di Gianluigi Nuzzi. Nel 2013 Mediaset gli ha affidato il ruolo di conduttore della trasmissione Quarto grado in onda su Rete 4 e la carica di vicedirettore della testata Videonews dopo le dimissioni di Salvo Sottile. Nel 2014 è stato al timone di un altro programma di approfondimento Segreti e delitti, in onda in prima serata su Canale 5 per ben sette venerdì. Recentemente ha condotto una puntata speciale dello show di Bonolis ‘Avanti un altro’ e ha cominciato a scrivere degli articoli per il quotidiano La Verità.

Nuzzi

È sposato con la giornalista Valentina Fontana

Gianluigi Nuzzi, nato sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e settantasei centimetri e pesa circa settanta chili. Della vita privata si che è sposato con Valentina Fontana, giornalista free-lance per Libero quotidiano, che dal 2014 è amministratrice delegata della VisVerbi s.r.l., nota società di comunicazione e pubbliche relazioni. Dal loro amore due figli: Edoardo, nato nel 2007 e Giovanni, il più piccolo nato nel 2010. Una caratteristica tipica di Gianluigi Nuzzi è la cicatrice sul volto. Durante un’intervista a “Visto” rilasciata nel 2017, il giornalista ha raccontato di essersela procurata quando aveva 29 anni: «Era agosto del 1998, ero in vacanza a Paros, in Grecia, e stavo andando in motorino a per raggiungere la spiaggia, quando ho avuto uno scontro frontale con una jeep. Ricordo un dolore tremendo e poi lunghi mesi in ospedale. Il mio viso non è più tornato quello di prima, ma ho imparato ad accettarlo. Oggi ricordo ancora quel terribile episodio della mia vita con grande emozione, ma senza più dolore. C’è anche l’orgoglio di aver superato le paure, prima fra tutte quella di risalire su un motorino. Un anno dopo ero di nuovo in sella», ha confidato. Leggi anche l’articolo —> Paolo Del Debbio: età, peso, altezza, carriera e vita privata del conduttore di “Dritto e Rovescio”

Gianluigi Nuzzi

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Covid bollettino 18 novembre 2020

Covid bollettino 6 novembre 2020, record negativo: 37.809 nuovi contagi e 446 decessi

Francesca romana elisei

Francesca Romana Elisei, chi è la conduttrice di “Titolo V”: carriera, vita privata e curiosità