in

Gennaro Gattuso età, moglie e figli dell’allenatore del Milan

Gennaro Gattuso, detto Rino, è nato a Corigliano Calabro il 9 gennaio 1978. La sua carriera è stata a lungo legata al Milan, dove ha giocato dal 1999 al 2012 e dove oggi è allenatore. Con la squadra rossonera Gattuso ha vinto tutto: due scudetti, una coppa Italia, due Supercoppe, due Champions League, due Supercoppe europee. Gennaro Gattuso faceva parte anche della selezione della nazionale italiana che nel 2006 trionfò a Berlino battendo la Francia e conquistando la coppa del Mondo. Centrocampista roccioso, grinta e tenacia erano le sue caratteristiche principali, non a caso la sua frase tipo era: “Il mio pallone d’oro è rubare più palloni possibili”. Oltre che nel MilanGattuso ha giocato anche nel Perugia, nel Rangers, nella Salernitana ed ha chiuso la carriera nel Sion, squadra che milita nel campionato svizzero.

Gennaro Gattuso moglie e figli: le notizie sulla vita privata dell’allenatore del Milan

Gennaro Gattuso è sposato con Monica Romano, sorella della giornalista britannica Carla Romano. Ringhio ha conosciuto la moglie durante la sua permanenza a Glasgow. La famiglia di Monica gestiva un ristorante in Scozia. Dal loro amore sono nati due splendidi figli: Gabriela, nata il 20 giugno 2004, e Francesco, nato l’8 novembre 2007. Monica lo segue sin dai tempi di Glasgow in ogni esperienza, durante la sua controversa esperienza al Pisa, l’allenatore confessò in un’intervista: “Gli armadi sono ancora pieni. A mia moglie ho detto di non chiamare ditte di traslochi. Andiamo in Serie B, sistemiamo 2-3 cose. E apriamo un ciclo con questo gruppo di grandi uomini ed in questa piazza che con noi è stata straordinaria”. La storia poi la conosciamo tutti ed è stata ben diversa.

La coppia è abbastanza riservata, dunque ci sono poche notizie sulla loro vita privata. Monica è riuscita a gestire negli anni un carattere fumantino come quello di Gennaro Gattuso. La moglie e i figli sono la forza dell’ex centrocampista ed oggi allenatore rossonero.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Assunzioni Ferrovie dello Stato gennaio 2018: posizioni aperte su Trenitalia per il nuovo anno, ecco quali sono

Belen Rodriguez gossip news

Belen Rodriguez Instagram: le foto più belle del 2017