Cosa farà ora l’ex ministro Gennaro Sangiuliano? Travolto dallo scandalo Boccia, ha finalmente rotto il silenzio dopo giorni tumultuosi segnati dalla scoperta della sua relazione extraconiugale con Maria Rosaria Boccia. Le dimissioni, rassegnate il 6 settembre, hanno chiuso un capitolo doloroso per l’ex ministro, che ora si prepara a voltare pagina. In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, Sangiuliano ha rivelato i suoi piani futuri e ciò che intende fare ora che ha lasciato il mondo della politica.
► Rimani aggiornato: Segui tutte le notizie sulla politica suUrbanPost
Gennaro Sangiuliano: cosa farà ora l’ex ministro?
La vicenda che ha coinvolto Gennaro Sangiuliano non solo ha portato alle sue dimissioni, ma ha anche dato il via a un’indagine della Corte dei Conti per verificare eventuali irregolarità. Mentre la premier Giorgia Meloni ha già nominato Alessandro Giuli come nuovo ministro della Cultura, Sangiuliano si è soffermato su ciò che farà ora che è libero dagli impegni istituzionali. In un’intervista, l’ex ministro ha dichiarato: “Ora farò l’avvocato di me stesso, insieme ai legali che mi assisteranno. Sono laureato in Giurisprudenza e ho un dottorato in Diritto, quindi so bene come procedere con querele ai giornalisti. Ho vissuto sulla mia pelle la devastante pericolosità delle fake news e non mi aspettavo un tale cinismo”. L’ex ministro ha poi aggiunto con fermezza: “Mi aspetto milioni e milioni di risarcimento“. (Continua a leggere dopo la foto)
La riconciliazione con la famiglia e il ritorno alla Rai
Tra i progetti di Sangiuliano c’è anche un percorso di riconciliazione con la moglie, nonostante lo scandalo. Ha espresso il desiderio di recuperare i suoi affetti e fare un bilancio della sua vita politica: “Resto innamorato di mia moglie e voglio stare vicino a lei. Non ho tradito le istituzioni e non ho mai usato soldi pubblici per scopi personali, neanche per un caffè”. Infine, Sangiuliano ha annunciato il suo ritorno in Rai, azienda presso cui è ancora dipendente a tempo indeterminato: “Certo che tornerò alla Rai. Come tanti altri che hanno preso aspettativa per dedicarsi alla politica, riprenderò il mio lavoro. Non voglio un ruolo di rilievo, ma tornerò a lavorare dove sono cresciuto professionalmente”. (Continua a leggere dopo la foto)
Cosa farà ora l’ex ministro Sangiuliano: una nuova fase
Dopo giorni di scandali e dimissioni, Sangiuliano sembra deciso a riprendere in mano la sua vita personale e professionale, difendendosi dalle accuse e cercando di ricostruire la sua immagine pubblica. Il ritorno alla Rai e la riconciliazione con la famiglia rappresentano per l’ex ministro i prossimi passi in questo difficile momento di transizione.