in

GF Vip 2020 Barbara Alberti indiscreta con Rita Rusic, copre il microfono poi: «Ma tu amavi tuo marito?»

Chiacchiere tra donne nella casa del GF Vip 2020: poco prima dei preparativi per il pranzo l’occhio delle telecamere nella diretta di Mediaset Extra indugia su Barbara Alberti e Rita Rusic. Comodamente sedute su un divanetto lontano dalle orecchie indiscrete degli altri coinquilini, due tra le donne più ‘mature’ di quest’edizione del Grande Fratello Vip conversano tranquillamente del più e del meno. È Barbara quella più interessata alla vita dell’interlocutrice. E infatti non manca di rivolgere domande all’ex moglie di Vittorio Cecchi Gori.

gf vip 2020 rita rusic barbara alberti

GF Vip 2020, Barbara Alberti ‘scava’ nel passato della Rusic

Ex cantante e attrice, Rita – croata di nascita e italiana d’adozione – giunse nella penisola sin da piccolina. È qui che ha costruito la sua carriera arrivando poi ad affiancare il marito come produttrice cinematografica, lavoro che ha proseguito in modo autonomo anche dopo il divorzio da Cecchi Gori. È proprio il passato della Rusic ad intrigare la Alberti, rivelatasi sempre più centrale in questa edizione del GF Vip 2020. Entra pian piano nel passato della cinquantanovenne di Parenzo chiedendo se ricorda ancora la sua lingua madre; poi si incuriosisce nel sapere se le capita di sognare in croato. “La ricordo e capisco tutto – è la replica di Rita – ma sognare in croato no, non mi capita, ormai non più”. D’altra parte aveva solo quattro anni quando lasciò la sua terra.

gf vip 2020 rita rusic barbara alberti

“Ma i figli li avete voluti o son venuti?”

La curiosità della Alberti non si placa e la conversazione si fa ancor più interessante: “Ti devo fare una domanda – dice Barbarama non devono sentire gli altri”. Si guarda intorno, mette la mano davanti alla bocca, abbassa la voce come se bastasse a non farsi ascoltare, poi chiede: “Ma tu amavi tuo marito?”. Rita esita un attimo, probabilmente lei non ha dimenticato di non essere in una conversazione intima a due, poi risponde: “Beh, sì! All’inizio sì”. Le domande della Alberti si fanno sempre più incalzanti e personali: “Ma i figli li avete voluti o son venuti?”. “No, li abbiamo voluti”, è la replica. “E vi hanno unito o vi hanno allontanato?”, la Rusic fa intendere che Vittorio si sia sentito un po’ messo da parte con la nascita dei ragazzi. La Alberti è determinata a scavare nel passato di Rita ma, sul più bello, la conversazione viene interrotta dai morsi della fame.

gf vip 2020 rita rusic

Leggi anche —> GF Vip 2020, Barbara Alberti ‘privilegiata’: «Il mio contratto non è come il vostro, me ne posso andare…»

Pamela Prati

Pamela Prati Instagram, incidente bollente: il vento solleva il vestito, sotto niente [VIDEO]

Soleil Stasi

Soleil Stasi Instagram, il maglione non copre e dello slip non c’è traccia: «La vera bellezza»