in

GF Vip 5 a rischio chiusura, Codacons: «Stavolta è stato superato ogni limite»

Il GF Vip 5 a rischio chiusura? Gli ultimi accadimenti della casa più spiata d’Italia non sono passati inosservati al pubblico di Canale 5, tantomeno al Codacons, chiamato a tutelare i diritti degli utenti e dei consumatori. L’aberrante uscita di Mario Balotelli – chiamato forse a sollevare le sorti del reality – si è ritorta come un boomerang contro il programma, di cui si chiede oggi la “chiusura immediata”.

Leggi anche >> Adua Del Vesco incinta? Test di gravidanza al GF Vip

gf vip 5 rischio chiusura

GF Vip 5 a rischio chiusura: Codacons a muso duro contro il reality

È l’associazione presieduta da Carlo Rienzi ad avanzare a gran voce la richiesta di interruzione del GF Vip: “Stavolta è stato superato ogni limite – si legge nell’esposto all’Agcom – e non bastano certo le scuse del giocatore per cancellare quanto avvenuto. Trasmissioni come il GF Vip non sono solo estremamente diseducative, ma anche potenzialmente pericolose. Lanciano messaggi sbagliati ai giovani e li inducono a comportamenti sbagliati”. “Non c’è da meravigliarsi – prosegue la nota – se in Italia crescono gli episodi di bullismo e violenza. Specie contro le donne, considerato che la tv generalista diffonde sempre più spesso messaggi violenti, sessisti e volgari”.

gf vip 5 rischio chiusura

Salata sanzione contro l’azienda

“Pertanto – è la conclusione inevitabile – il Codacons chiede ai vertici Mediaset di disporre la chiusura immediata del programma. E presenterà lunedì un esposto contro il GF Vip chiedendo di aprire una istruttoria ed elevare una salata sanzione contro l’azienda”. A scatenare le ire dell’associazione – oltre a quelle del pubblico e di diversi volti noti dello spettacolo insorti non solo contro il calciatore ma anche contro chi, in quei momenti, non ha fatto nulla per riportare alla decenza la situazione – l’affermazione di Mario Balotelli nei confronti di Dayane Mello. >> GFVip, rissa sfiorata tra Enock e Guendalina Goria: «Avresti dovuto dissociarti dalla battuta di tuo fratello»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Da oggi non diremo più FREEZE… sarà direttamente FRIGORIFERO! ? Enock riceve l’enorme carica che solo un fratello e la famiglia possono dare. ❤️ #GFVIP

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv) in data:

Lillo petrollo

Lillo Petrolo positivo al Covid: «Virus devastante, l’ho preso per una stupidaggine»

Firenze, donna senza mascherina finisce in manette