in

Chi è Giulia Manconi, la figlia della giornalista Bianca Berlinguer

Per ben 25 anni è stata il volto del Tg3 e dal 2016 è al timone di #Cartabianca, talk show assai seguito su Rai 3. Stiamo parlando di Bianca Berlinguer, figlia dello storico leader del PCI, da sempre appassionata di giornalismo. «All’ultimo anno di liceo ero incerta tra psichiatria e giornalista, poi ho cominciato a scrivere i primi pezzi sul Messaggero. Sono entrata in Rai nel 1985, un anno dopo la morte di mio padre. È nato tutto casualmente da un incontro con Minoli che cercava giovani per rinnovare la sua redazione di Mixer. Poi il praticantato al Radiocorriere Tv e al Tg 3 con Sandro Curzi, la svolta più importante della mia vita professionale, il più grande direttore che abbia mai avuto», ha raccontato la 60enne romana. 

leggi anche l’articolo —> Bianca Berlinguer età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sulla giornalista italiana

Giulia Manconi

Giulia Manconi chi è: tutto sulla figlia di Bianca Berlinguer

Da sempre molto riservata sul suo privato, Bianca Berlinguer è madre di Giulia Manconi, frutto dell’amore con Luigi Manconi, noto politologo e sociologo. Classe 1988, la giovane assomiglia tanto alla madre e ha sempre vissuto lontano dai riflettori. Assai legata ad entrambi i genitori, Giulia Manconi è stata paparazzata in più occasioni in compagnia del padre Luigi e della stessa Berlinguer. La giornalista di Cartabianca qualche tempo fa, ospite di Vieni da Me, ha parlato a cuore aperto del suo legame con la figlia. «Mi pento di averne fatto una sola. Io mi sono fermata a una, sbagliando. Se tornassi indietro sicuramente farei il secondo. Non dico più di due, ma al secondo ci arriverei», ha confidato la conduttrice, che poi ha aggiunto: «Fino ad una certa età non ho desiderato di diventare mamma, quando ho avuto Giulia avevo 37 anni. Ho avuto mia figlia quando l’ho desiderata». 

Giulia Manconi

Classe 1998, è lontana dal mondo della tv e del giornalismo

Giulia Manconi vuole seguire le orme di Bianca Berlinguer? «Non gliene importa assolutamente niente», ha dichiarato qualche mese fa a ‘Vieni da me’ sempre Caterina Balivo. «Sono più io che le racconto qualcosa, oppure lei mi chiede di cose che legge sul web, più che vedermi in tv», ha affermato la conduttrice di #Cartabianca. Giulia Manconi ha due fratellastri da parte di padre, Davide e Giacomo. Non si sa se sia single o fidanzata, non ha profili social. Leggi anche l’articolo —> Bianca Berlinguer e gli anni ruggenti al Tg3: «Il mio cognome un peso?»

Cristino Ronaldo positivo al coronavirus

Cristiano Ronaldo positivo al coronavirus: l’attaccante salterà la partita Portogallo-Svezia

serena enardu oggi

Serena Enardu oggi, ‘conciata’ come il rivestimento della parete: ma non sarà tutta invidia?