in

Giuseppe Conte, voce clamorosa da “Striscia la Notizia”: «Chi cerca per raccogliere adesioni»

Tema scottante degli ultimi giorni la crisi di governo non poteva passare inosservata agli occhi e ai microfoni di Striscia la Notizia: le mosse di Giuseppe Conte, sotto la lente di ingrandimento degli italiani, e ancor prima dello stesso presidente Mattarella, sono diventate oggetto di satira da parte del duo comico alla conduzione del tg satirico. E così, la puntata di Striscia di ieri, lunedì 18 gennaio 2021, non ha potuto non ricamare su quello che è l’argomento di punta delle ultime ore.

Leggi anche >> Crisi Governo Conte al Senato, Mattarella in attesa: i possibili scenari

Giuseppe Conte Striscia la Notizia

Giuseppe Conte, a “Striscia la notizia” la satira pungente: Ezio Greggio irriverente

“La giornata è stata politicamente molto movimentata, – non ci hanno girato attorno Ezio Greggio ed Enzino Iacchetti che di Striscia sono veri veterani – parliamone subito”. I toni sono quelli propri della trasmissione e anche lo stile non può che essere provocatorio. È stato Ezio a farsi portavoce di quanto accaduto alla Camera, con la lunga maratona che ha preceduto il voto di fiducia. Ma mentre si attendono i ‘giochi’ di oggi al Senato, dove il premier Conte rischia seriamente di non avere la maggioranza assoluta, il conduttore non perde occasione per incalzare.

Giuseppe Conte Striscia la Notizia

“Domani per Palazzo Madama è prevista un’altra disciplina: dalla maratona al salto triplo”

“Domani – ha affermato Greggio con la verve che lo contraddistingue – per Palazzo Madama è prevista un’altra disciplina: dalla maratona al salto triplo, quello che dovranno fare i cosiddetti volenterosi per passare dall’opposizione alla maggioranza”. “Per scongiurare la crisi – ha sottolineato il conduttore senza risparmiare termini di casa al tg di Antonio Ricci – Conte prima ha fatto appello ai costruttori, poi ai responsabili, oggi ai volenterosi. Ma per raccogliere più adesioni – ha chiosato brillantemente – non sarebbe meglio rivolgersi ai fanca***sti?”. >> Crisi di governo: Conte cederà la delega ai servizi segreti

Giuseppe Conte Striscia la Notizia

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

conte al senato

L’omaggio di Conte ai “riformisti”: apre il discorso al Senato ricordando Emanuele Macaluso

vaccino covid-19

Vaccino Covid-19 in Italia a che punto siamo, ritardi da Pfizer: quando arrivano nuove dosi