in

Governo, Giachetti: «Draghi lei è Totti, altro che Ronaldo», lui scoppia ride. Social scatenati

Con 262 sì, 40 no e due astenuti, il Senato ieri ha dato la fiducia al governo Draghi. Tra i contrari 15 voti del M5S. Oggi è la volta della Camera dei deputati. Ad intervenire tra i primi il deputato di Italia Viva Roberto Giachetti, che sul finale ha paragonato l’ex dirigente della Bce a Francesco Totti. Una battuta “da bar” che allude ovviamente alla fede calcistica del neo premier.

leggi anche l’articolo —> Draghi ottiene fiducia al Senato con 262 sì, Renzi entusiasta. Salvini: «La mia una scelta scomoda»

governo draghi Giachetti

Governo, Giachetti: «Draghi lei è Totti, altro che Ronaldo», lui scoppia ride. Social scatenati

Draghi siede tra i ministri degli Esteri e dell’Interno, Luigi Di Maio e Luciana Lamorgese, e tutti i nove posti al banco del governo sono occupati da ministri. Ad intervenire intorno alle 9.15 il deputato di Iv Roberto Giachetti, che ha mostrato tutta la sua ammirazione nei confronti del presidente del consiglio. «Presidente Draghi, la sua agenda è la nostra agenda», ha detto nell’Aula della Camera Giachetti.«Mentre nella politica volano insulti e minacce il governo Draghi vola e lo spread crolla: forse sarebbe il caso che qualcuno si chiedesse perché», ha sottolineato al dibattito sulla fiducia. Giachetti è poi riuscito a strappare una risata sonora al presidente del Consiglio, ricorrendo al calcio e alla ‘fede’ romanista di Draghi. «Ho sentito paragonarla a Ronaldo, a Baggio. Se proprio dobbiamo rimanere all’interno di questa metafora, mi consentirà, dato che conosco quale è la sua passione calcistica, di paragonarla al Capitano, al quale riconosciamo lungimiranza, intelligenza e precisione nei passaggi», ha affermato il deputato di Iv, richiamandosi alla comune passione calcistica, condivisa con Draghi, per i colori giallorossi e per l’ex capitano della Roma Francesco Totti.

governo draghi Giachetti

Il commento degli utenti su Twitter

Un passaggio che non è sfuggito al popolo del web. Su Twitter tanti hanno subito cinguettato: «Giachetti che alla #camera paragona #Draghi a Totti suggella la definitiva entrata delle conversazioni da bar in #parlamento», ha scritto un utente; «Giachetti con gli occhi a cuore paragona Draghi a Totti. Ora siamo tutti, buttate la pasta», ha fatto eco con ironia un altro. E ancora: «Draghi si sta mettendo a ridere per le parole senza senso di Giachetti». Leggi anche l’articolo —> Draghi oggi al Senato, ecco come si è rivolto alla Casellati: una lezione alla Boldrini?

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Demi Lovato ictus

Demi Lovato, confessione sconvolgente: «Ho avuto un infarto e 3 ictus, avevo dai 5 ai 10 minuti»

Quello di Laura Perselli un delitto premeditato? Sequestrata corda da arrampicata di Benno