in

House of Gucci: Lady Gaga è Patrizia Reggiani nel nuovo film di Ridley Scott

‘House of Gucci’ trama, cast e data di uscita. Sono iniziate nel febbraio 2021 le riprese del film di Ridley Scott a Roma. Nell’attesissima pellicola Lady Gaga è Patrizia Reggiani, condannata per aver orchestrato nel 1995 l’assassinio dell’ex marito e presidente della casa di moda Gucci dal 1983 al 1993. Adam Driver veste i panni di Maurizio Gucci. Al Pacino, Jared Leto, Jack Huston, Reeve Carney e Jeremy Irons completano un cast stellare. Ecco quando uscirà “House of Gucci”.

>> Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”

House of Gucci trama e cast

Dopo “Tutti i soldi del mondo”, che narra il rapimento di Getty a Roma, Ridley Scott torna ad occuparsi di vicende noir italiane. “House of Gucci”, girato tra Roma e Gressoney, in Valle D’Aosta, racconta le vicende che girano attorno all’assassinio di Maurizio Gucci, ex presidente della casa di moda assassinato nel 1995, a Roma. Prodotto da Metro-Goldwyn-Meyer, il film si basa sul libro di Sara Gay Forden, “The House of Gucci: A sensational story of murder, madness, glamour, and greed”.

Il film rappresenta l’opportunità per Lady Gaga di confermare il suo successo anche come attrice, dopo l’amato “A star is born”. Oltre a Lady Gaga ed Adam Driver, il film di Ridley Scott vedrà protagonisti Al Pacino nelle vesti di Aldo Gucci, figlio maggiore del fondatore e stilista Guccio Gucci e presidente della casa di lusso dal 1953 al 1986. Jared Leto interpreterà “il re delle borse” Paolo Gucci, figlio di Aldo e cugino di Maurizio Gucci. Jeremy Irons sarà Rodolfo Gucci, fratello di Aldo e figlio di Guccio Gucci. Camille Cottin sarà Paola Franchi, ultima compagna di Maurizio Gucci.

house of gucci trama uscita

Uscita di “House of Gucci”

Ridley Scott pensa a “House of Gucci” già dal 2006, quando trattava con Angelina Jolie e Leonardo di Caprio, che desiderava nei ruoli di Mr. e Mrs. Gucci. Nel 2012 il progetto passò nelle mani di Jordan Scott, figlia di Ridley, e allora si rumoreggiava che la regista volesse Penelope Cruz nei panni di Patrizia Reggiani. Nel novembre 2016 ci fu nuovamente un passamano a favore del registra Wong Kar-Wai, che questa volta prese in considerazione Margot Robbie come protagonista. Nel 2019 infine il progetto rimbalzò nuovamente nelle mani di Ridley Scott, con la scenografia dell’italiano Roberto Bentivegna e la partecipazione di Lady Gaga. Finalmente, l’uscita di House of Gucci nelle sale statunitensi è prevista per il 26 novembre 2021, e speriamo quanto prima in Italia. >> Tutte le notizie di spettacolo

Valentina Persia

Chi è Valentina Persia, vita privata e carriera: tutto sulla famosa imitatrice italiana

Iker Casillas e Sara Carbonero si sono lasciati

Iker Casillas e Sara Carbonero si sono lasciati? L’indiscrezione: «Non vivono più insieme»