in

I Maneskin vincono l’Eurovision, il premio torna in Italia dopo 31 anni: «Stanotte abbiamo fatto la storia»

Parafrasando una frase dei Mondiali 2006, possiamo affermare con certezza che “il cielo è azzurro sopra Rotterdam”. I Maneskin vincono l’Eurovision. Dopo oltre 30 anni, la musica italiana torna a trionfare in Europa. Nessuno si aspettava la loro vittoria eppure questi quattro ragazzi hanno fatto la storia. Per loro il 2021 sarà l’anno dei record: prima la conquista del primo posto a Sanremo e poi il trionfo all’Eurovision con tanto di premio come miglior testo. Che dire? Dopo un anno fatto di sacrifici a causa delle restrizioni per il Covid, la musica sembra essere tornata a regalare forti emozioni che sicuramente non dimenticheremo tanto facilmente.

I Maneskin vincono l'Eurovision

I Maneskin vincono l’Eurovision

I Maneskin sul tetto d’Europa. Hanno vinto, dominando il voto popolare, l’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest che si è svolto a Rotterdam. Il loro brano “Zitti e buoni” è riuscito a conquistare il popolo italiano e non solo. Sono i terzi artisti italiani a vincere la competizione europea dopo Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cutugno nel 1990. Il premio torna in Italia dopo 31 anni e “il cielo è azzurro sopra Rotterdam”. Una soddisfazione immensa per questo gruppo che attraverso la loro musica e il loro stile inconfondibile ha ridato vita al rock, un genere a volte non apprezzato da tutti. Loro sono riusciti ad arrivare alla gente e per questo a conquistare l’Eurovision. Immediata, la reazione del frontman del gruppo, Damiano, il quale ha postato una loro foto da rockstar su Instagram con un piccolo messaggio per i loro followers.

ARTICOLO | Il dolore “cronico e invisibile” di Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano dei Maneskin
ARTICOLO | Sanremo 2021, vincono a sorpresa i Maneskin: i premi e la classifica finale

La reazione dei followers su Instagram

I Maneskin hanno deciso di festeggiare la loro vittoria all’Eurovision con un post da vere rockstar su Instagram. Il gruppo ha commentato così lo scatto: «Rock’n’roll never dies, tonight we made history. We love u. (Il Rock’n’roll non muore mai, stanotte abbiamo fatto la storia. Vi amiamo)» (vai al post). Tantissimi i messaggi ricevuti dai numerosi followers: “Pazzeschi, grandi ragazzi”, “Il rock ha vinto e ha vinto anche una visione spregiudicata della musica. Una grande lezione di lungimiranza. Andiamo avanti!” e “Dalla strada in capo al mondo, mai smettere di sognare”. Complimenti ai Maneskin per la vittoria dell’Eurovision song contest anche dall’account Twitter ufficiale della presidenza del Consiglio. Infine, anche l’ultimo vincitore italiano del concorso canoro europeo, Toto Cutugno, si è complimentato con loro affermando di poter passare finalmente il testimone dopo 31 anni. >> Altre News

Covid in Italia: oggi 4.717 casi e 125 morti, tasso di positività dei tamponi all’1,6%

Vaccini Covid vacanza

Vaccini Covid in vacanza, l’ipotesi di un’iscrizione temporanea alle Asl delle regioni di villeggiatura