in

Spagna, in fiamme varie città dell’Andalusia: evacuate oltre 400 persone

Ieri, 8 settembre 2021, in serata alcuni incendi sono scoppiati in un bosco situato nella provincia di Malaga, in Andalusia, nel sud della Spagna. ha portato le autorità nelle ore successive a evacuare oltre 400 persone e chiudere un tratto dell’autostrada Ap-7 e di due strade provinciali.

incendio spagna

Incendi Andalusia Spagna in varie città

L’incendio è divampato poco prima delle 22 di ieri. Le fiamme hanno avvolto una parte della zona di montagna chiamata Sierra Bermeja. L’incendio ha colpito diversi comuni della provincia di Malaga, tra cui Estepona, Genalguacil e Jubrique. I vigili del fuoco stanno tentando di domare le fiamme: sono 250 gli agenti al lavoro 12 camion dei pompieri. Per tutta la mattinata diversi aerei sono stati incorporati negli sforzi di estinzione. A tutto questo si aggiungono ventiquattro persone e sette mezzi impiegati dal Consorzio dei Vigili del Fuoco di Malaga, anch’essi in lotta contro le fiamme. Difficile il lavoro del pompieri anche a causa del forte vento che interessa la zona.

ARTICOLO | Roma, incidente nel Quartiere Trieste: morto 34enne alla guida di un monopattino

ARTICOLO | Favara, la svolta nell’omicidio di Salvatore Lupo: fermato l’ex suocero Giuseppe Barba

incendio Capalbio

Incendi Andalusia Spagna: evacuate oltre 400 persone

La gravità della situazione ha costretto all’evacuazione di oltre 400 persone. 15 persone sono rimaste ferite e poi curate a Estepona. La polizia locale ha optato per la chiusura di un tratto autostradale della Ap-7 e di due strade provinciali. I veicoli hanno ripreso a circolare normalmente alle 9.30 di questa mattina.

L’entità dell’incendio, le cui cause sono ancora da determinare, ha portato la delegata del governo della Junta de Andalucía, Patricia Navarro, ad attivare il Piano di emergenza incendi boschivi alle 3:34 di questa mattina. Ciò significa che l’incendio è controllabile ma potrebbe evolvere e diventare pericoloso. Perciò è prevista la necessità di attuare misure per la tutela delle persone e dei beni non forestali.>>Tutte le notizie

conte a desio

Giuseppe Conte contestato a Desio, valanga di insulti all’ex premier: “Sei un assassino”

borse in calo oggi

Listini Ue, le borse ripartono in calo in attesa della Bce: il grande timore degli investitori