Ieri sera, intorno alle 21:30, un drammatico incidente si è verificato lungo la Strada Provinciale 1 a Barbona, in provincia di Padova. Cristian Finco, un uomo di 45 anni residente a Sant’Urbano, ha perso la vita dopo essere caduto con la sua auto nelle acque gelide del fiume Adige che costeggia la strada.
Incidente a Barbona, muore un uomo di 45 anni
Cristian Finco stava viaggiando lungo la Strada provinciale 1, a Barbona, quando ha perso il controllo del suo mezzo ed è finito prima sull’argine, e poi dentro al fiume Adige che costeggia la strada stretta e particolarmente pericolosa. Non si sa ancora se abbia dovuto evitare un ostacolo lungo la carreggiata, la dinamica dell’accaduto infatti al momento è al vaglio dei carabinieri. Tra l’altro, è stato il Gps del suo Suv marcato Bmw a rivelare dell’incidente avvenuto a Barbona: essendo collegato alla centrale di soccorso, ha immediatamente dato l’allarme e fatto attivare le ricerche.
Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco. Al loro arrivo, però, la macchina era già nel fiume. Subito si sono mobilitati i sommozzatori dei pompieri, che hanno collaborato all’individuazione del mezzo. Ci sono volute sei ore, in tutto, per trovare l’auto e portarla a galla. Per Cristian Finco, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. L’uomo lascia due figli piccoli. >> Tutte le notizie di UrbanPost
ARTICOLO | Casale Monferrato, incidente mortale sulla A26: investito un camionista
ARTICOLO | L’Università Bicocca rinvia il corso di Paolo Nori su Dostoevskij. Poi il dietrofront