in

Salò, Umberto e Greta uccisi da un motoscafo sul Lago di Garda: indagati due turisti tedeschi

Terribile incidente sul Lago di Garda: due ragazzi sono rimasti uccisi, travolti da un motoscafo. I soccorritori hanno trovato il corpo senza vita dell’uomo sulle sponde del lago. Dopo ore di ricerche hanno recuperato anche il cadavere della donna, inabissato a circa 100 metri di profondità. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. A commettere la strage due turisti tedeschi che ora sono indagati per omicidio colposo e omissione di soccorso.

incidente lago di garda

incidente sul lago di Garda (da ilgiornaledibrescia.it)

L’incidente sul Lago di Garda

Il dramma è avvenuto sul lago di Garda all’altezza di Salò, in provincia di Brescia nella notte tra sabato e domenica. Un turista tedesco si è fatto medicare delle ferite riportate, in seguito ad un incidente nautico. Nulla di grave all’apparenza. Verso le 5 di mattina poi c’è stato il triste ritrovamento. Il corpo di un uomo senza vita che giaceva su una piccola barca di legno.

Sulla barca c’erano alcuni oggetti e vestiti femminili, ma non c’era il corpo di una donna a bordo. Così hanno preso il via le ricerche e purtroppo le ipotesi che l’uomo non fosse solo si sono concretizzate qualche ora dopo. A una profondità di circa 98 metri, davanti al porto di Portese, frazione di San Felice del Benaco, gli uomini impegnati nelle ricerche hanno trovato il corpo senza vita di una ragazza.

ARTICOLO | Roma, panico in stazione: uomo gira armato di coltello, la Polizia spara per fermarlo [VIDEO]

ARTICOLO | Egidio Gavazzi, chi era l’editore morto in un incidente aereo a Padova

incidente lago di garda

incidente lago di garda: le vittime (da ilgiorno.it)

Incidente sul Lago di Garda: due turisti tedeschi indagati

Le vittime sono Umberto Garzarella, 37 anni, di Salò, e Greta Nedrotti, 25 anni, di Toscolano Maderno. L’uomo era un imprenditore e titolare di un centro di assistenza di impianti termici e appassionato di nautica. Numerosissimi i messaggi di amici e conoscenti sui social. “Uno dei sorrisi più belli di Saló… e dei più sinceri! Ciao Umbi… non ci credo ancora”, scrive un amico su Facebook. Secondo le prime ricostruzioni, Umberto sarebbe morto sul colpo, mentre la ragazza sarebbe stata sbalzata in acqua. Un motoscafo ha travolto la barca di legno squarciandola completamente. Alla guida del mezzo, due turisti tedeschi.

Ancora non sono chiari alcuni aspetti della vicenda. Perché i due turisti non hanno dato l’allarme? “C’era buio, non ci siamo accorti di nulla” hanno detto agli inquirenti. I due tedeschi intanto sono stati indagati a piede libero per omicidio colposo e omissione di soccorso. Gli investigatori attendono i risultati degli esami del sangue, per capire se i due erano in stato di ebrezza al momento dell’incidente.>>Tutte le notizie

Matteo lepore

Chi è Matteo Lepore: vita privata, carriera e curiosità sul politico del Pd

Sara Pedri ginecologa scomparsa, sentiti ex colleghi: in reparto «Il sistema era punitivo»