Vai al contenuto

Morte di Luca Salvadori, il dolore di Veronica dopo il tragico incidente: il messaggio straziante

16/09/2024 12:55 - Aggiornamento 16/09/2024 13:01

Incidente di Luca Salvadori, lo straziante messaggio della fidanzata Veronica, dopo la tragedia che ha colpito il mondo del motociclismo: Luca Salvadori, noto pilota e youtuber milanese di 32 anni, è morto in un incidente avvenuto durante le qualifiche della sesta e ultima tappa dell’IRRC (International Road Race Championship) sul circuito di Frohburg Dreieck, in Germania. L’incidente, verificatosi sabato 14 settembre, ha scosso profondamente il mondo delle corse e i fan di Salvadori, che seguivano con passione le sue imprese sui social. E proprio sui social leggiamo tutta la disperazione degli amici e, soprattutto, della fidanzata Veronica.

incidente salvadori messaggio fidanzata

Incidente mortale per Luca Salvadori: il messaggio della fidanzata

Luca Salvadori ha perso la vita a seguito di un contatto con il pilota tedesco Didier Grams nelle primissime fasi delle prove per la categoria SBK/STK 1000. Nonostante i soccorsi immediati e il trasporto in ospedale, il giovane pilota non è sopravvissuto alle gravi ferite riportate. “Ciao Luca, guida in pace”, è il messaggio pubblicato dalla Ducati su “X” per ricordare il pilota. Particolarmente toccante il tributo della fidanzata Veronica Culcasi, che ha condiviso sui social un video dei loro momenti felici trascorsi insieme, scrivendo: “Per me tu sei questo sorriso, per sempre”. Il loro amore, spesso documentato sui social, ha commosso molti fan, che hanno lasciato numerosi messaggi di cordoglio. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Illia Golem, il gigante del body building muore d’infarto a 36 anni: la sua dieta estrema

Il ricordo della famiglia e dei fan illustri

Luca Salvadori lascia un vuoto incolmabile anche tra i suoi familiari. I genitori, Monica Allegranzi e Maurizio Salvadori, hanno scritto: “Ci ha lasciati inseguendo la sua passione”. Il padre, noto manager musicale e fondatore della Trident Music e Trident Motorsport, ha ricevuto le condoglianze da personalità illustri come i Pooh e Jovanotti, con cui aveva collaborato nel corso della sua carriera. “Grande passione, grande pilota, grande sorriso. Ti ho voluto molto bene, ciao Lu”, ha scritto l’artista sui social. Anche il mondo delle corse ha espresso il suo dolore. Messaggi di addio sono arrivati da campioni come Fabio Quartararo, Loris Capirossi, Max Biaggi e Valentino Rossi, che hanno voluto rendere omaggio a un collega tanto talentuoso quanto amato. (Continua a leggere dopo la foto)

incidente salvadori messaggio fidanzata

Un sogno interrotto troppo presto

Luca Salvadori, nato nel 1992, sognava di partecipare al Tourist Trophy, una delle corse più pericolose al mondo che si svolge sull’isola di Man. Era in Germania come wildcard per l’IRRC 2024, nella categoria Superbike, ma la sua carriera promettente è stata bruscamente interrotta. Nel 2023 aveva già avuto l’opportunità di gareggiare in MotoE con Pramac Racing, un segno del suo grande talento e della sua determinazione.

Continua a leggere su UrbanPost