Vai al contenuto

La Spezia, travolto un 42enne sull’A12: caccia al mezzo pirata

25/05/2021 11:01 - Aggiornamento 25/05/2021 11:50

Luni (La Spezia) – Un incidente mortale sull’A12 avvenuto questa mattina, 25 maggio alle 4,30 circa è costato la vita a un 42enne. Per cause ancora da accertare, un uomo alla guida della sua auto ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il guard rail. Sul posto sono in corso le indagini per ricostruire le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità. Per questo motivo si segnalano disagi per la circolazione.

ambulanza

Tragico incidente a La Spezia sull’A12

Tragedia sull’autostrada A12 nello Spezzino: un quarantaduenne originario di Sarzana (La Spezia) è deceduto. La Polstrada e i Carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. Secondo le prime ipotesi, intorno alle 4,30 la vittima, subito dopo il collegamento alla zona scavi di Luni, sulla corsia sud, avrebbe perso il controllo della sua auto finendo contro il guard rail. L’uomo sarebbe poi sceso a chiedere aiuto, finendo però presumibilmente travolto da un mezzo pesante di passaggio. Secondo altre fonti, a seguito dell’impatto dell’auto contro il guard rail la vittima sarebbe sbalzata fuori dall’abitacolo e in seguito travolto dal mezzo pirata. Il corpo infatti è stato trovato all’esterno della carreggiata con evidenti segni di trauma da schiacciamento.

Sul posto sono intervenuti l’automedica Delta 2con medico e infermiere, l’ambulanza della pubblica assistenza Humanitas di Romito, vigili del fuoco e polizia stradale. Ogni tentativo di salvare la vita del 42enne è però stato inutile. Da parte degli inquirenti è in corso la ricerca del mezzo pesante che con tutta probabilità avrebbe causato la tragedia. L’incidente sta causando disagi sull’A12, all’altezza di La Spezia: l’autostrada è chiusa tra Carrara e La Spezia. >> Tutte le news di UrbanPost