Svolta cruciale nel caso dell’omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a Rimini nell’ottobre 2023. Le indagini, che hanno portato all’arresto del vicino di casa Louis Dassilva, 34 anni, hanno ora subito un’importante accelerazione con una nuova scoperta che potrebbe essere decisiva. Secondo quanto riportato da Rainews.it, la procura della Repubblica di Rimini ha individuato un elemento chiave che potrebbe cambiare le sorti dell’inchiesta.
Ritrovata la t-shirt del presunto assassino
Il colpo di scena nelle indagini riguarda il ritrovamento della t-shirt che il killer avrebbe indossato la sera dell’omicidio di Pierina Paganelli. La maglietta, che non presenta tracce di sangue, è stata sequestrata a luglio dalla squadra mobile e rinvenuta all’interno dell’armadietto nella fabbrica dove lavorava Louis Dassilva. Inoltre, sono stati sequestrati anche un paio di occhiali da lavoro con lenti trasparenti, che il presunto assassino avrebbe indossato durante l’attacco. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Choc nella musica italiana, il cantante morto folgorato: aveva 35 anni
Questi ritrovamenti, insieme alle immagini delle telecamere di videosorveglianza che mostrano un uomo con la stessa t-shirt nei momenti successivi all’omicidio, costituiscono la parte centrale della relazione finale della polizia scientifica di Roma. La scoperta della maglietta potrebbe rappresentare un punto di svolta decisivo nel caso. (Continua a leggere dopo la foto)
Morte Pierina Paganelli: le prossime fasi del processo
Louis Dassilva, attualmente detenuto in carcere, attende l’udienza al riesame di Bologna, dove saranno presenti il sostituto procuratore Daniele Paci e i suoi legali, Riario Fabbri e Andrea Guidi. La consulenza è stata affidata a Roberta Bruzzone, nota criminologa. Mentre la difesa di Dassilva cercherà di portare elementi per scagionarlo, l’accusa punta sul nuovo ritrovamento per confermare la sua colpevolezza. La morte di Pierina Paganelli ha scosso profondamente la comunità di Rimini, e ora le indagini stanno entrando in una fase decisiva, con il colpo di scena che potrebbe chiarire definitivamente la responsabilità dell’omicidio.