in

Inside Out, stasera su Italia 1: tutte le curiosità sul film delle emozioni

Questa sera, 5 Dicembre 2020, su Italia 1 andrà in onda Inside Out, il famoso film d’animazione della Pixar con le emozioni come protagoniste. Inside Out racconta il viaggio intimo delle emozioni di Riley, un’undicenne un po’ goffa e avventurosa che vive serenamente in una famiglia come tante altre. Narrato dal punto di vista di Riley, il film ha come protagonisti i sentimenti: Gioia, a capo delle sensazioni e dei desideri; Paura, con il compito di proteggerla; Disgusto, che cerca in tutti i modi di evitarle il contatto con i sapori peggiori (famosissima è la scena dei broccoli); Rabbia, che si batte affinché Riley sia trattata con rispetto da tutti e Tristezza, il cui compito è quello intristire la ragazzina, ma che poi risulterà essere fondamentale per la sua crescita.

Leggi anche –> “Harry Potter e il calice di fuoco”: tutte le curiosità sul quarto capitolo della saga

Inside Out

Inside Out, stasera su Italia 1: tutte le curiosità sul film delle emozioni

Stasera appuntamento speciale per  grandi e piccini su Italia 1 con Inside Out, un film d’animazione co-diretto da Pete Docter e da Ronnie del Carmen e prodotto dalla Disney Pixar nel 2015. Nella pellicola incontriamo Riley e tutte le sue emozioni. La sua vita e l’evoluzione della sua personalità saranno, infatti, determinate da cinque importantissimi sentimenti: Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. Scopriamo ora insieme alcune curiosità sul famoso film. Per prima cosa va notato il fatto che ogni emozione ha una forma ben precisa: Gioia brilla e assomiglia ad una stella; Tristezza è blu ed è simile alla forma di una lacrima; Rabbia è rossa e ha la forma di un mattone; Paura è sui toni del viola ed è teso come una corda di violino; infine Disgusto è verde e ricorda la forma dei broccoli.

Inside out

Un film per grandi e piccini

Inside out con il suo viaggio nelle emozioni ha conquistato il cuore di grandi e piccini. Ecco altre curiosità su questo capolavoro dalla Disney Pixar. Come fanno le emozioni a scoprire cosa accadrà a Riley? Semplice, leggono il giornale. I titoli suggerisco loro ciò che dovrà affrontare la ragazzina. Diverse sono le contaminazioni con altri film Disney: in una scena compare il pesciolino Nemo, un’amica di scuola della protagonista indossa una maglia con il teschio, simile a quella indossata da Sid in Toy Story e infine quando la bambina ha un incubo parte la musica di La casa dei fantasmi. Per concludere, nel film si vedono cinque emozioni, ma in realtà dovevano essere sei. Speranza è stata eliminata dalla trama. >> Altre Notizie del mondo dello spettacolo

figlia ruba caramelle negozio

Bimba ruba caramelle in un negozio: la madre la lega e le brucia le mani

Alessandro gassmann

Alessandro Gassmann stoccata al “GF Vip”: «Volgare e…», l’ha detto davvero