in

Iscrizioni Scuola 2021/22 come fare, scadenza e novità: ti aiuta “Iolly”, ecco chi è

Si sono aperte oggi le iscrizioni a scuola per l’anno 2021/22: a partire dalle 8 di questa mattina, lunedì 4 gennaio 2021, è possibile fare domanda sulla pagina dedicata del Ministero dell’Istruzione. Con una novità rispetto agli anni precedenti. Per eseguire la procedura è necessario aver effettuato la preventiva registrazione al portale, attiva dallo scorso 19 dicembre 2020 e per tutto il periodo delle iscrizioni. Chi è in possesso dello SPID – l’identità digitale – potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore senza effettuare ulteriori registrazioni. Si ricorda che inoltrare per primi la domanda non dà priorità di accoglimento da parte della scuola.

Leggi anche >> Covid, focolaio in scuola materna nel Milanese, la rabbia dei genitori: «Non ci è stato comunicato»

Iscrizioni Scuola 2021/22

Iscrizioni Scuola 2021/22, come fare e fino a quando: chi è “Iolly”

Le iscrizioni online per l’anno 2021/22 potranno essere effettuate sulla pagina www.istruzione.it/iscrizionionline fino alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021. Le domande riguardano le alunne e gli alunni/le studentesse e gli studenti delle classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado e i Centri di formazione professionale regionali che hanno aderito. A facilitare la procedura online non solo un’interfaccia grafica semplice e intuitiva ma anche il nuovo assistente virtuale. Si chiama “Iolly” e aiuterà gli utenti nella compilazione della domanda all’interno dell’area riservata. Sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione sono inoltre disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online.

Iscrizioni Scuola 2021/22

Iscrizione online facoltativa per scuole paritarie: materne in modalità cartacea

Un’app del portale ‘Scuola in Chiaro’ consentirà, infine, di reperire facilmente le informazioni principali su ciascun istituto. L’adesione alla procedura d’iscrizione online è facoltativa per le scuole paritarie. Mentre per la scuola dell’infanzia l’iscrizione è da effettuarsi in modalità cartacea. >> Riapertura scuole, Giannelli (ANP): «L’organizzazione della vita degli studenti sarà sconvolta»

Iscrizioni Scuola 2021/22

crisi governo Renzi

Crisi di governo Renzi: «Tutti sanno che non ci saranno le elezioni», gli scenari possibili

Wikileaks, oggi la decisione sull’estradizione, la compagna di Assange: “Sarebbe disastroso”