in

Khrystyna scomparsa a Pisa, misteri inquietanti e amiche irreperibili: si indaga per sequestro di persona

Ragazza scomparsa a Castelfranco di Sotto, frazione Orentano (Pisa): Khrystyna ha 28 anni ed è di origini ucraine. La sua abitazione è attualmente sotto sequestro; da quella casa Khrystyna è scomparsa ormai 20 giorni fa. Si sa per certo che fino allo scorso 1° novembre la 28enne si trovava lì. Lo conferma, disperata, la madre contattata dalla redazione del programma di Rai 3, Chi l’ha visto?. Sia lei che un’amica di Khrystyna quel giorno hanno parlato con la giovane di cui si sono perse misteriosamente le tracce.

khrystyna-scomparsa-a-pisa-ipotesi-sequestro-di-persona

Khrystyna sparisce dopo l’arresto del suo fidanzato e convivente

C’è un dettaglio di non poco conto emerso durante la diretta: le ricerche di Khrystyna sono scattate solo il 9 novembre. Non solo, il giorno prima della scomparsa il suo fidanzato, nonché convivente, è stato arrestato.

Queste le parole del Vicequestore di Pontedera: “Il 31 ottobre il personale del commissariato di Pontedera ha fatto irruzione nell’appartamento in cui abitava Khrystyna, la ragazza scomparsa, e ha arrestato il compagno perché nell’abitazione è stata trovata una piantagione di marijuana e delle pistole nascoste. La sera, dopo che abbiamo portato in commissariato sia l’arrestato che la compagna, abbiamo constatato che la donna non era complice e quindi l’abbiamo rimessa in libertà”.

Escrementi di cane in cucina: le parole del Vicequestore

Però la segnalazione della scomparsa di Khrystyna arriva ai carabinieri solo 9 giorni dopo. E per iniziativa della madre, che si trova in Ucraina e non aveva più notizie di sua figlia. Tornati quindi nella villetta, i carabinieri hanno trovato le chiavi nella porta “ma non c’era traccia della donna. Abbiamo trovato una borsa appartenente alla scomparsa, al cui interno vi era il passaporto ma nessun altro affetto personale”. Il Vicequestore Luigi Fezza ha poi aggiunto un altro particolare: “Abbiamo trovato in cucina degli escrementi di cane. Un cane di compagnia che aveva la donna e che probabilmente era rimasto qualche giorno da solo …”.

khrystyna-scomparsa-a-pisa-ipotesi-sequestro-di-persona

Si cercano le amiche di Khrystyna: l’appello degli inquirenti

Attorno al cane di Khrystyna ruota un mistero: sarebbero state le amiche della 28enne, recatesi in casa per cercarla martedì 2 novembre, a trovare la bestiola chiusa dentro casa. Loro avrebbero quindi portato via il cane. Gli inquirenti però non sono riusciti a contattarle. I vicini riferiscono di aver visto tre ragazze straniere e due italiane scavalcare il cancello ed entrare in casa. “Una si chiama Alessia e una Anna”, riferisce l’inviata di Chi l’ha visto? che ha condiviso l’appello degli inquirenti affinché si facciano vive quanto prima per fornire la loro testimonianza. Sarebbe infatti importante che queste ragazze si mettessero in contatto con gli investigatori per raccontare che cosa hanno visto e/o trovato in casa di Khrystyna.

Altre informazioni Chi l’ha visto? le ha avute dall’amica con la quale la sera del 1° novembre Khrystyna era al telefono. La donna riferisce che durante la telefonata qualcuno avrebbe bussato alla porta di Khrystyna e le avrebbe chiesto con insistenza che cosa fosse successo in commissariato il giorno prima, quando il suo fidanzato è stato arrestato. L’amica riferisce anche che la persona in questione sarebbe andata ben due volte, quel pomeriggio, a casa di Khrystyna per cercare di parlarle.

khrystyna-scomparsa-a-pisa-ipotesi-sequestro-di-persona

Khrystyna era minacciata da qualcuno?

La madre ha inoltre appreso dalla succitata amica della figlia, che appena uscita dal commissariato, dopo l’arresto del fidanzato, Khrystyna si sarebbe accorta che qualcuno l’ha filmata con il telefonino. Di chi si tratta? Chi è la persona che l’avrebbe tenuta d’occhio? È la stessa che l’indomani bussò due volte alla sua porta per cercare di parlarle? Gli inquirenti stanno lavorando per provare a risolvere il caso. Sarebbe stato aperto un fascicolo per sequestro di persona. Potrebbe interessarti anche —> Agata Scuto scomparsa: trovati resti ossei durante scavi nel giardino di casa

Scomparsa Khrystyna Novak, la scheda di Chi l’ha visto?

Sesso:F
Età:28 (al momento della scomparsa)
Statura:165
Occhi:azzurri
Capelli:neri
Scomparso da:Castelfranco di Sotto, frazione Orentano (Pisa)
Data della scomparsa:02/11/2020

Khrystyna Novak,  28 anni, vive da poco più di tre mesi in Italia, precisamente a Orentano, frazione di Castelfranco di Sotto in provincia di Pisa. Dal 2 novembre la madre non riesce a mettersi in contatto con lei. A casa sono rimasti i suoi effetti personali, tranne il cellulare.

De Luca: “Campania è zona rosé, ministro sciacallo e sindaco imbecille”

Covid Italia

Covid, scende a 1.18 l’indice Rt ma non bisogna abbassare la guardia