in

Agata Scuto scomparsa: trovati resti ossei durante scavi nel giardino di casa

Agata Scuto scomparsa ad Acireale 8 anni fa, è stata uccisa? La Procura di Catania sta cercando di far luce sulla sinistra vicenda della cui esistenza è venuta a sapere grazie al programma Chi l’ha visto?, destinatario di una segnalazione anonima secondo cui la giovane sarebbe stata uccisa ed il corpo occultato all’interno della casa in cui abitava con la madre, l’allora compagno, ed i fratelli.

agata-scuto-resti-ossei-scavi-giardino

 

Resti ossei rinvenuti nel giardino di casa di Agata Scuto

I riflettori della trasmissione che indaga sulle persone scomparse hanno quindi fatto sì che la magistratura inquirente aprisse un fascicolo per far luce sulla misteriosa vicenda. Rosario, l’ex compagno della signora Mariella, è stato iscritto nel registro degli indagati con la terribile accusa di omicidio. Non solo, nei giorni scorsi i carabinieri hanno perquisito la cantina dell’abitazione, dove secondo la telefonata anonima sarebbe stato occultato il corpo di Agata. Effettuati scavi anche nel giardino adiacente l’abitazione, durante i quali sono emersi diversi oggetti ed anche resti ossei.

agata-scuto-resti-ossei-scavi-giardino

«Hanno pulito tutto, hanno guardato dappertutto. Non hanno trovato niente, non c’è niente di ciò che hanno detto le persone, che si devono tappare la bocca», ha dichiarato al riguardo la madre di Agata intervistata dall’inviato della trasmissione. In cantina «C’era spazzatura da tanto tempo, non c’è più niente», ha aggiunto la donna. L’intera area è stata sottoposta a sequestro: «Mia figlia mi ha detto che se ne era andata, che era fuggita, cosa c’entrava questo giardino? E infatti hanno trovato delle ossa di animali, cose vecchie di prima che stavamo qua. Le hanno analizzate e sono di animali».

agata-scuto-resti-ossei-scavi-giardino

In un sacchetto di plastica che è stato dissotterrato c’erano però altri frammenti ossei di natura ignota, cinque per l’esattezza. «Questi ultimi in corso di accertamenti da parte di personale dell’istituto di Medicina Legale di Catania». Riemersi dalla terra anche una busta con due sottoscarpe, una suola per scarpa, un oggetto cavo di forma cilindrica e una busta di plastica con un lembo di stoffa di colore rosso. Tutti i reperti sono in corso di accertamento da parte degli investigatori. Potrebbe interessarti anche —> Agata Scuto scomparsa, la madre aggiunge dettagli: «Lei aveva organizzato tutto»

agata-scuto-resti-ossei-scavi-giardino

Agata Scuto scomparsa: la scheda di Chi l’ha visto?

Sesso:F
Età:22 (al momento della scomparsa)
Statura:162
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:una maglietta ed un paio di jeans.
Segni particolari:braccio destro e gamba destra offesi
Scomparso da:Acireale (Catania)
Data della scomparsa:04/06/2012
Data pubblicazione:18/09/2020

 

Vincenzo De Luca attacca Di Maio: «Voglio un dibattito pubblico. Spero non faccia il coniglio»

manuela arcuri verissimo

Manuela Arcuri a “Verissimo”: «Forse sono caduta nella loro rete, io ero innamorata di Garko»