in

Agata Scuto scomparsa: si scava nel giardino di casa in cerca del cadavere

Agata Scuto scomparsa ad Acirale (Catania): importanti sviluppi nella inchiesta relativa alla misteriosa sparizione della 22enne siciliana avvenuta il 4 giugno 2012. Secondo le indiscrezioni diffuse dal programma Chi l’ha visto?, infatti, gli inquirenti starebbero cercando il corpo della giovane nella casa di famiglia.

agata-scuto-cadavere-scavi-in-giardino

Agata Scuto scomparsa: si cerca il cadavere nel giardino di casa

I carabinieri avrebbero effettuato degli scavi in giardino nelle scorse ore, poiché si starebbe vagliando l’ipotesi che il cadavere della ragazza possa essere stato occultato proprio nella abitazione dove all’epoca dei fatti Agata abitava insieme ai suoi fratelli, alla madre e al suo nuovo compagno, Rosario. Se alla redazione del programma Rai nei mesi scorsi non fosse giunta la segnalazione anonima “Agata non è mai uscita da quella casa, cercatela in cantina”, nessuno avrebbe mai saputo di questa inquietante vicenda. Una ragazza affetta da disabilità, scomparsa da casa senza mai essere stata cercata dai familiari. Poco dopo aver sporto denuncia di scomparsa, infatti, la madre la ritirò. Da allora i familiari di Agata hanno incassato la sua pensione e ne hanno beneficiato; nessuno di loro ha mai chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per cercare la ragazza. A seguito dei ripetuti servizi giornalistici realizzati da Chi l’ha visto?, la magistratura inquirente ha aperto un fascicolo di inchiesta per cercare di fare luce su questa sinistra sparizione dai contorni a dir poco inquietanti.

agata-scuto-cadavere-scavi-in-giardino

Rosario indagato per omicidio

Com’è ormai noto mamma Mariella sostiene che la figlia si sia allontanata volutamente da casa, come riferitole al tempo dal compagno Rosario, che sostiene di averla incontrata in compagnia di un ragazzo biondo. A parte lui, però, nessuno ha mai visto Agata da quel giorno. Sollecitata dall’inviato dalla trasmissione, la donna  adesso punta il dito proprio contro l’ex compagno, Rosario, verso il quale la ragazzina avrebbe nutrito un particolare interesse (a detta dell’uomo). Apprendiamo inoltre, attraverso le informazioni divulgate da Chi l’ha visto?, che Rosario sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio. Potrebbe interessarti anche —> Agata Scuto scomparsa, la madre aggiunge dettagli: «Lei aveva organizzato tutto»

agata-scuto-cadavere-scavi-in-giardino

Agata Scuto scomparsa: la scheda di Chi l’ha visto?

Sesso:F
Età:22 (al momento della scomparsa)
Statura:162
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:una maglietta ed un paio di jeans.
Segni particolari:braccio destro e gamba destra offesi
Scomparso da:Acireale (Catania)
Data della scomparsa:04/06/2012
Data pubblicazione:18/09/2020

 

Stefano Bettarini e lo sfogo social sulla squalifica al GFVip: «La pedina di un gioco al rialzo dello share!»

Carmen Di Pietro

Carmen Di Pietro paradisiaca nel look total black: «Meglio di una 20enne e non si scherza»