in

La biancheria di lusso per la casa è firmata Quagliotti 1933

Dal 1933, Quagliotti rappresenta un vero punto di riferimento per la biancheria di alto livello per tutta la casa, offrendo una vasta gamma di collezioni per il bagno, il soggiorno, la camera e la sala da pranzo, i cui segni di distinzione sono la qualità dei materiali, la manifattura curata in ogni dettaglio e il design.

Dalle tovaglie alle spugne per il bagno, dalle lenzuola ai cuscini, la biancheria di lusso per la casa disegnata e prodotta da Quagliotti costituisce un’eccellenza del Made in Italy, con una varietà di modelli e di colori tale da soddisfare ogni preferenza o richiesta.

In ogni casa, la biancheria è un elemento di grande importanza, che aggiunge valore all’ambiente abitativo senza comprometterne lo stile ma, al contrario, rafforzandolo e mettendolo in risalto.

Una storia lunga quattro generazioni

Fondata nel 1933 da Vincenzo Quagliotti, da piccola realtà tessile l’azienda è arrivata oggi alla quarta generazione, sviluppandosi fino a raggiungere il mercato internazionale. Ricerca della migliore qualità, attenzione ai particolari e massima precisione nella lavorazione sono le caratteristiche di ogni prodotto Quagliotti. Oggi, l’azienda è inoltre un vero simbolo di imprenditoria al femminile, non solo per la presenza di Silvia e di Eleonora, l’ultima generazione della famiglia Quagliotti, ma anche per l’elevata percentuale di dipendenti donne, che arrivano a coprire il 90%.

Come in passato, Quagliotti segue tuttora l’intera filiera di produzione, dalla selezione dei migliori filati, alla progettazione e creazione dei disegni e jacquard, alla confezione, fino alle finiture e al controllo qualità, importantissimo per garantire un prodotto sempre perfetto.

Senza tralasciare, naturalmente, gli aspetti ambientali e la sostenibilità, grazie all’utilizzo di materie prime naturali e all’impegno nel sostenere un comportamento eticamente corretto, nel rispettare le persone e il territorio a cui appartengono e nel ridurre il più possibile l’impatto ambientale.

Alta qualità, ricercatezza e lusso

Il concetto del lusso per Quagliotti non si limita alle collezioni dal design particolarmente originale e innovativo, ma soprattutto alla rilevante qualità delle materie prime e alla capacità di riprodurre i metodi produttivi del passato, adattandoli ad un design contemporaneo, al fine di soddisfare un mercato sempre più esigente.

Attualmente la produzione Quagliotti, totalmente Made in Italy, si estende dalla biancheria di lusso per il letto e per tutta la casa, alle forniture per gli hotels. Tutte le fasi di progettazione, disegno e produzione vengono svolte all’interno dell’azienda che, tra tradizione e innovazione, è in grado di procedere con la realizzazione di notevoli quantitativi così come di articoli in quantità limitate.

Oggi la qualità della biancheria Quagliotti è disponibile anche online: lo store di e-commerce dell’azienda consente a tutti di conoscere e acquistare un prodotto unico, legato alle più storiche tradizioni italiane. Basta fare shopping sull’e-commerce di Quagliotti per ritrovare e riscoprire gli antichi valori dell’artigianato italiano: ogni capo o accessorio è garantito per la qualità e per la lavorazione accurata e aggiunge prestigio ed eleganza all’atmosfera della propria casa.

L’e-commerce di Quagliotti rappresenta una valida alternativa per chiunque si trovi a distanza dal comune di Chieri, in Piemonte, dove ha sede lo storico showroom dell’azienda.

Produzioni personalizzate e su misura per le residenze private

La capacità di adattarsi alle esigenze del momento, ha reso Quagliotti un’azienda estremamente versatile ed eclettica, in grado di fornire soluzioni uniche e personalizzate, presentando un prodotto progettato su misura in ogni fase, dalla scelta dei filati, alle tecniche di lavorazione, al colore, al pieno rispetto delle tempistiche di produzione e consegna.

La realizzazione di collezioni su misura per le residenze private permette ad ogni cliente di intraprendere un viaggio tra tessuti pregiati e splendide sfumature di colore, e di creare prodotti realmente unici, pensati e realizzati su misura in base alla personalità e allo stile di chi ne farà uso.

Eleganza e precisione per garantire durabilità

Ogni progetto di Quagliotti parte da un lavoro di ricerca per individuare quelli che potrebbero essere i filati migliori, per poi abbinarli ai colori di tendenza e alle tecniche artigianali tramandate nel corso del tempo. L’azienda lavora a contatto con interior designer, architetti e con i clienti stessi per dare vita a progetti personalizzati e studiati in ogni minimo particolare.

Il risultato sono le splendide collezioni di biancheria di lusso per hotel e ristoranti di prestigio, così come per le residenze private e le imbarcazioni.

Seguici sul nostro canale Telegram

Come ridurre il problema dei frequenti fermi macchina nell’industria del cartone

Etichette autoadesive in bobina, la soluzione migliore per le aziende