Vai al contenuto

La Spezia, fumo nero da un locomotiva ferma in stazione: evacuati i passeggeri

25/05/2022 12:44

Questa mattina la stazione centrale di La Spezia è stata invasa da una colonna di fumo nero sprigionato da una locomotiva ferma al binario. Immediatamente, per motivi di sicurezza, sono scattate le procedure di evacuazione e sono intervenuti i Vigili del fuoco.

Incendio alla stazione ferroviaria di La Spezia

La locomotiva da cui è partito il fumo si trovava ferma sul primo binario, proprio quello da cui partono i treni diretti verso sud e verso le Cinque Terre. Per fortuna sembrano non esserci state vittime o feriti. Sul posto sono giunti tempestivamente i Vigili del Fuoco de La Spezia, che hanno interdetto l’ingresso principali e svolto tutte le verifiche del caso. Alcuni treni sono stati soppressi: il convoglio 19390 da La Spezia Migliarina, il 19293 Santo Stefano Magra, il 94496 per Santo Stefano Magra ed 19355 per Pisa. Il 19290 per Pontremoli non è ancora partito. Dopo l’intervento dei Vigili del fuoco la stazione è stata riaperta al pubblico e al traffico ferroviario.

“Dalle 9.50 alle 10.20 la circolazione è stata sospesa per consentire le operazioni dei Vigili del Fuoco a seguito di un principio d’incendio sprigionatosi da un locomotore sui binari della stazione di La Spezia” ha spiegato in una nota Rfi. Al momento, comunque, i treni non possono ancora utilizzare i binari uno e due della stazione di La Spezia. >> Tutte le notizie di UrbanPost

Continua a leggere su UrbanPost