in

La Spezia, il ponte levatoio cede durante la chiusura: nessun ferito

12 maggio 2021 – Il ponte levatoio della Darsena di Pagliari, a La Spezia, ha ceduto durante la chiusura. Poteva trasformarsi in una tragedia, ma per fortuna l’incidente non ha causato nessun ferito. A causa delle sbarre alzate, nessun mezzo si trovava nei pressi del ponte. (continua dopo la foto)

la spezia ponte pagliari darsena

La Spezia crolla il Ponte Pagliari

Tragedia sfiorata a La Spezia. Il crollo del ponte Pagliari sulla Darsena sarebbe avvenuto mentre la struttura era in fase di chiusura. Lo segnala la pagina Facebook Spezzino vero, che sta tenendo aggiornati i cittadini sulla situazione al ponte Pagliari. La Gazzetta della Spezia ha pubblicato il video della caduta del ponte, ripresa da una videocamera di sicurezza. Dalle prime indagini sembra si tratti di un problema al sistema idraulico della struttura mobile e pare che non sarà ripristinato in tempi brevi.

La strada è stata interdetta ai mezzi e ai pedoni, ed il traffico è stato convogliato sulle vie limitrofe, in particolare per via delle Casermette per chi proviene da Lerici e in via Privata Enel per chi arriva da Spezia. È in corso l’intervento di vigili del fuoco e polizia locale. Intorno alle 9.30 è iniziata una ricognizione alla struttura crollata da parte dei finanzieri del gruppo e dei finanzieri della Sezione navale. Il ponte era stato inaugurato nel 2010 ed è collocato nella zona vicino ai terminal portuali.

Le parole del sindaco Pierluigi Peracchini

“La città si è svegliata bruscamente con la rottura del ponte sulla darsena Pagliari, ma la buona notizia è che non ci sono stati feriti – è il commento del sindaco Pierluigi Peracchini raccolto da Il Secolo XIX. Sono da questa mattina in contatto con l’Autorità di Sistema Portuale, da cui dipendono la competenza e responsabilità sui controlli e sulla manutenzione del ponte. Mi auguro che, dopo tutte le verifiche del caso, l’Autorità di Sistema si attivi prontamente per il ripristino della struttura, perché l’immagine della Città della Spezia non può essere associata a un ponte crollato, soprattutto nel momento in cui vi è la ripartenza dall’emergenza Covid-19″. >> Tutte le news di UrbanPost

Media sondaggi Termometro Politico: la differenza tra Lega e Fdi scende al 3,4%

Andrea Zelletta

Andrea Zelletta svela cosa faceva in bagno: autoerotismo al “GF Vip”