in

L’amore per i cani talvolta ci porta a vestirli come noi!

Negli ultimi anni sono sempre di più le famiglie che vedono la presenza all’interno della propria casa di un piccolo amico a quattro zampe. L’amore per gli animali è sempre appartenuto a moltissime persone ma questa tendenza è in continua crescita, per fortuna. Solo chi vive, o ha vissuto in passato, con un animale domestico può comprendere quanto questo ci aiuti e porti dei valori positivi nelle nostre giornate. Gli animali riempiono il nostro quotidiano di gioia, affetto, allegria, passeggiate e in cambio chiedono solo un po’ di coccole e qualche crocchetta.

Il miglior amico dell’uomo

Fra tutti gli animali domestici, senza dubbio i cani sono quelli con i quali noi esseri umani tendiamo a creare un rapporto più stretto. Questo è il frutto delle caratteristiche dei nostri fidati amici, che si legano in modo viscerale, con un affetto che diventa quasi dipendenza: siamo noi il motivo principale della loro felicità. Quando rientriamo in casa, quando giochiamo con loro e dedichiamo le nostre attenzioni è evidente la loro immensa gioia, basta guardare quella coda dimenarsi freneticamente.

Le mode per i cani

L’amore smisurato per i nostri cani ha, nel tempo, fatto nascere una serie di mode e di tendenze sia nel look che negli accessori canini: innanzitutto sempre più spesso vediamo dei variopinti trasportini, adatti soprattutto ai cani di piccola taglia come i Chihuahua, gli Yorkshire Terrier, i Pomerania e i Pinscher toy. Oltre a questo, sono sempre più di moda anche gli abiti: sul mercato possiamo trovare una grandissima quantità di vestitini, stivaletti, pigiami, pantaloni e perfino felpe con cappuccio per cani. Addirittura grandi stilisti, come ad esempio Vivienne Westwood e Ben de Lisi, hanno creato diverse collezioni di abiti per i nostri fedeli amici e i grandi magazzini di lusso londinesi Harrods, tutti gli anni, organizzano delle sfilate di moda in passerella, dal significativo titolo “Pet-a-porter”. Va detto che questo vezzo di noi padroni molto spesso però non fa bene ai nostri cani, poiché la loro temperatura è già ben regolata e sono protetti dal pelo, mentre coprirli potrebbe portarli a un surriscaldamento eccessivo.

Salutarli come meritano

Purtroppo i nostri piccoli amici a quattro zampe hanno una vita media molto più breve della nostra e questo ci porterà, prima o poi, a dover affrontare un momento molto doloroso: quello in cui li vedremo andar via per sempre. Ciò che possiamo fare è salutarli nel modo che meritano, e anche in questo i tempi sono cambiati: sempre più persone scelgono tombe per cani per poter avere un luogo in cui salutare i nostri amici ringraziandoli per tutto l’amore che ci hanno regalato.

Seguici sul nostro canale Telegram

Laura Ziliani uccisa per soldi, la nonna di Silvia e Paola aveva intuito tutto: le sue rivelazioni agli inquirenti

Angela merkel

Angela Merkel e l’addio alla Germania, tutte le curiosità su di lei: dal “killer instinct” ai cani di peluche