Furiosa lite a colpi di motosega in strada: una scena da film horror quella registrata a Rosolini, nella zona sud del siracusano, dove una lite è degenerata in un violento scontro, appunto a colpi di motosega. L’episodio, ripreso da alcuni passanti e diventato subito virale sui social, ha coinvolto un giardiniere alla guida di un camioncino e un gruppo di stranieri a bordo di un’auto. Stando alle prime ricostruzioni, tutto sarebbe iniziato per una questione di precedenza stradale non rispettata, ma le parole pesanti hanno rapidamente lasciato spazio a un pericoloso scontro fisico.
La dinamica dello scontro
Secondo i testimoni, la situazione è precipitata quando uno degli stranieri è sceso dal veicolo e ha afferrato una motosega dal camioncino del giardiniere. A quel punto, anche quest’ultimo ha preso una motosega e ne è scaturito un duello pericolosissimo, con un altro individuo del gruppo che brandiva una scala. Fortunatamente, lo scontro non ha avuto conseguenze più gravi: l’artigiano è stato ferito e ha ricevuto sei punti di sutura ma, riporta l’agenzia AGI, è fuori pericolo. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
Leggi anche ► Cinema sotto choc, il famoso attore coinvolto in un violento scontro: “Era una furia” (VIDEO)
Le indagini in corso
Il video dell’accaduto, ripreso da più persone con i loro cellulari, ha fatto il giro del web in pochi minuti, diventando virale e attirando l’attenzione dell’opinione pubblica. I carabinieri di Rosolini e della Compagnia di Noto stanno ora indagando per identificare i responsabili e ricostruire con esattezza i fatti. Oltre ai video diffusi sui social, gli inquirenti stanno analizzando anche le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona. La vicenda sta creando clamore, tanto per l’assurda dinamica e la sproporzione delle reazioni, quanto per il crescente clima di insicurezza che si vive nelle città italiane.