in

“Live”, Pietro Delle Piane contro la D’Urso: «Quando venivo a casa tua, quella vera, a Roma…»

È uno scontro dai toni accesissimi quello tra Pietro Delle Piane e Barbara D’Urso nell’ultima puntata di Live, in onda ieri sera domenica 16 febbraio 2020. Tornato in trasmissione dopo le accuse di manipolazione della macchina della verità, il fidanzato di Antonella Elia non abbassa la voce e anzi manda su tutte le furie la padrona di casa, toccata sul personale. In collegamento esterno, Delle Piane continua a difendersi dalle accuse di tradimento mantenendo un atteggiamento aggressivo: parla sopra, ma soprattutto a sproposito, toccando un nervo della conduttrice che non avrebbe mai dovuto scoprire.

pietro delle piane d'urso

“Live”, Pietro Delle Piane contro la D’Urso: «Mi fai attaccare da quattro serpi, non si fa»

«Barbara, – chiosa Pietro credendo di fare il simpatico – non fai che ripetere che quando vengo qui sono a casa tua, ma io a casa tua ci sono stato davvero, ma quella vera a Roma, in Via Cortina D’Ampezzo. Ci sono venuto tante volte, ci andavo con tua sorella quando non c’eri». Il colpo è davvero basso per la D’Urso, da sempre gelosissima della sua vita privata. «Innanzitutto dico “casa mia” perché qui butto il sangue con i miei collaboratori ed è come casa, – replica stizzita Barbara poi ti consiglio di essere meno arrogante e cafone quando vai in televisione. Non interrompermi, potrei chiudere l’audio ma volo alto».

«Era solo una battuta. – prova a difendersi Delle PianeE chiudi, io volo basso! Non sono arrogante però mi dà fastidio che la gente prenda per il c**o Antonella. Io sono un lavoratore e una persona perbene, qui invece fate sempre le solite buffonate. Dai Barbara, poi mi insegni come comportarmi?! Siete talmente ospitali che qui stasera non c’era trucco, né parrucco e nemmeno audio. L’altra volta […] non avete rispettato la scaletta su cui ci eravamo accordati, per questo mi sono arrabbiato. Mi fai attaccare da quattro serpi, non si fa, voi prendete per il c**o Antonella».

pietro delle piane d'urso

La conduttrice su tutte le furie

Esasperata dall’atteggiamento dell’ospite in collegamento, la D’Urso fa chiudere l’audio: adesso è lei ad essere irrefrenabile. «Regia, spegni il microfono e lascialo in split così lo vediamo urlare, ma non lo sentiamo. Non essere così presuntuoso quando vai in tv, non attaccare e parlare male di altre persone e soprattutto ti consiglio di non raccontare mai più i miei fatti privati in pubblico, di parlare di me, di mia sorella e della mia famiglia per fare il simpaticone, tra l’altro senza far ridere nessuno. Detto questo, com’era? Salutami a soreta! Ciao». A rincarare la dose contro il fidanzato di Antonella ci pensa Fiore Argento: smentendo categoricamente un lavoro con il padre Dario, l’ex di Delle Piane – che precisa esserci stato solo un flirt in passato – dice la sua.

«Il giorno delle foto mi chiamò lui perché voleva parlare di Antonella. Ci siamo visti, siamo andati in un bar sotto casa e abbiamo mangiato una pizzetta. È stato un quarto d’ora in cui mi ha parlato solo di Antonella, credo sia innamoratissimo. Però mi è sembrato strano che mi prendesse la mano, è stato un secondo però l’ha fatto, non abbiamo un rapporto da mano nella mano. Mi ha anche abbracciato, ma non perché stesse male con la schiena. A me è sembrato tutto strano perché nel mio quartiere non ci sono mai stati paparazzi, in effetti tutti quei fotografi a mezzogiorno sotto casa mi hanno lasciato stupita». Insomma tutto fa pensare che sia stata una finta, organizzata ad arte proprio da Delle Piane.

pietro delle piane d'urso

Leggi anche —> Elisa Isoardi fidanzato, Lippi: «Meriti molto più di quanto hai avuto finora», frecciatina a Salvini?

Ilaria Capua

Ilaria Capua: «Coronavirus farà il giro del mondo. Italia si guardi anche dalla peste suina»

Benedetta Mazza Instagram

Benedetta Mazza Instagram, mozzafiato in stile rétro: «Una vera diva!»