in

Lodi, deraglia Frecciarossa: due morti, una trentina i feriti

Incidente ferroviario all’alba di oggi, giovedì 6 febbraio 2020: un treno alta velocità Frecciarossa, proveniente da Milano e diretto a Salerno, è deragliato vicino Lodi per cause ancora da chiarire. Alcune vetture si sarebbero ribaltate all’altezza di Casal Pusterlengo, nei pressi della stazione di Livraga, causando alcuni morti e decine di ferite. Sospesa la circolazione sulla linea AV Milano – Bologna dalle 5.30 di stamane. Tutti i treni, in entrambe le direzioni, sono stati instradati sulla linea convenzionale Milano-Piacenza con ritardi fino a 60 minuti. In corso di accertamento le cause del deragliamento.

lodi frecciarossa

Lodi, deraglia Frecciarossa: morti i macchinisti, una trentina i feriti

A deragliare nell’incidente avvenuto all’alba di oggi vicino Lodi è stato il Frecciarossa 9595: sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco da diverse città e i mezzi di soccorso ancora al lavoro per estrarre i feriti dalle lamiere. Si conterebbero, al momento, due morti, i macchinisti del convoglio. Tra i feriti, una trentina, l’unico in condizioni più gravi sarebbe un pulitore delle ferrovie, quelli che si trovano generalmente a bordo dei treni a disposizione dei passeggeri. L’uomo, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine sul posto, non sarebbe comunque in pericolo di vita.

A bordo del treno al momento dell’impatto si trovavano 28 passeggeri in tutto, oltre al personale viaggiante di Trenitalia. Tanto sarebbe stato confermato dalla Polfer, che effettua le indagini sul sito dell’incidente. Stando alle prime informazioni, almeno due vagoni – oltre alla motrice del Frecciarossa – si sono ribaltati in seguito all’incidente. Il treno coinvolto è il primo del mattino, partito dalla stazione Centrale di Milano alle 5.10 e diretto a Salerno.

lodi frecciarossa

Leggi anche —> Palermo, rubato passeggino di una bimba disabile: l’appello dei genitori

Georgina Rodriguez sbarca a Sanremo: con le sue curve da urlo ammalierà l’Ariston (FOTO)

Sabrina Salerno

Sabrina Salerno Sanremo 2020, corpo mozzafiato a 51 anni: ‘incidente’ sulla scala