in

Lucca, incidente stradale sulla via nuova per Pisa: morta una ragazza, feriti altri 4 giovani

Lucca incidente San Lorenzo a Vaccoli. Una ragazza di 18 anni morta e altri quattro giovani feriti, due dei quali in gravi condizioni: è il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato nella tarda serata di domenica 30 gennaio nel comune di Lucca, nella frazione di San Lorenzo a Vaccoli, lungo la via nuova per Pisa. (Continua a leggere dopo la foto)

Lucca incidente San Lorenzo a Vaccoli

Lucca incidente San Lorenzo a Vaccoli: la dinamica del tragico sinistro costato la vita alla 18enne Rebecca

Per cause in corso di accertamento, due auto, una Volkswagen Polo su cui viaggiavano quattro ragazzi e una Mercedes con il solo conducente a bordo, si sono scontrate frontalmente. La 18enne Rebecca Cucchi, che era tra i passeggeri della Polo, è apparsa subito in condizioni disperate, e malgrado i ripetuti tentativi di rianimarla è deceduta poco prima della mezzanotte all’ospedale San Luca di Lucca.

Tutti i feriti sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale lucchese, ma per due di loro, di 22 e 25 anni, vista la gravità delle condizioni, è stato disposto il trasferimento all’ospedale di Cisanello a Pisa.

ARTICOLO | Incidente a Catanzaro, auto finisce fuori strada e si ribalta: morti due giovani

I primi soccorsi prestati da infermieri fuori servizio

Secondo Lucca in Diretta, sono stati alcuni infermieri del San Luca e di Cisanello a prestare i primi soccorsi ai feriti del terribile incidente avvenuto sulla via Nuova per Pisa a San Lorenzo a Vaccoli. L’incidente è infatti avvenuto nell’orario del cambio di turno. “Avevamo in macchina del materiale che abbiamo subito usato – racconta uno di questi infermieri che si sono fermati a prestare aiuto -: c’era una veterinaria, una infermiera della rianimazione e del setting B del San Luca e due infermieri del pronto soccorso di Cisanello”.

Seguici sul nostro canale Telegram

green pass

Green Pass, le nuove regole dal 1 febbraio: le attività dove non serve

Rende uomo si da fuoco

Rende, uomo si dà fuoco davanti alla caserma dei carabinieri