in

Luci di Natale, le soluzioni a energia solare per allestire la festa a zero consumi

La magia e l’incanto del Natale arrivano diretti al cuore anche attraverso le splendide installazioni artistiche luminose, che accendono le vie, i balconi, i terrazzi e intere città, rendendo palpabile l’atmosfera delle festività.

Perfette per trafiggere il buio con eleganza, le luminarie stregano letteralmente chi ne gode, e permettono di allestire a festa le aree esterne, così come il focolare domestico.

Se ami la praticità e hai a cuore l’ambiente in fatto di luci Natale, scopri quelle ad energia solare, pratiche ed ecologiche, facili da acquistare anche online a prezzi estremamente vantaggiosi, scegliendo fra un’ampia gamma di modelli e dimensioni.

A Natale scopriamo i giochi di luce all’insegna della sostenibilità

La festa si colora di allegria e luce con effetti scenici di grande impatto, come quelli che ci regalano i supporti solari, a zero consumi e ad alta efficienza energetica.

Impossibile rinunciare ad illuminare il proprio giardino, o anche più semplicemente un minuscolo balconcino per la gioia di grandi e piccini. Le città a Natale s’illuminano grazie alle luminarie, alle splendide luci d’artista, ai grandi alberi variopinti e costellati di tante lucine colorate, che allietano la festa.

Fra le tante soluzioni da collocare in ambienti interni o esterni non possono mancare le catene luminose a energia solare da modularsi a piacere, e poi ancora stalattiti, tubi e reti luminose LED a energia solare.

Non resta che affidarsi alla fantasia per trasformare il giardino, grazie alle grandi tende luminose, perfette quelle a energia solare, da collocare comodamente anche in aree prive di attacco alla rete elettrica. Le tende si accendono e si spengono in completa autonomia in base alla presenza della luce naturale, e possono essere collocate praticamente ovunque con estrema facilità per illuminare una parete esterna della casa, impreziosire un angolo verde, adornare a festa un’attività commerciale.

Per abbellire uno spazio interno o esterno approfittare di soluzioni eleganti e d’atmosfera quali le candele LED a batteria, che simulano il movimento della fiammella.

Reti e tubi luminosi, l’ultima frontiera dell’illuminazione solare

Chi predilige una soluzione altamente scenografica, a Natale potrà sfruttare la cascata di luci offerta dalle reti luminose a energia solare, da collocarsi con estrema facilità negli ambienti interni così come nelle aree esterne per decorare l’albero di Natale, rivestire gli arbusti in giardino, le siepi o i cespugli.

Anche l’idea dei tubi luminosi si rivela estremamente interessante e di grande effetto. Chi opta per  il loro utilizzo può decidere di decorare pareti casalinghe, giardini, balconi e una qualsiasi area esterna privata o ad uso commerciale.

I tubi luminosi grazie all’estrema flessibilità di cui sono dotati, consentono di giocare dando libero sfogo alla fantasia, realizzando figure luminescenti, scritte o eleganti bordure. Se la scelta ricade sui tubi luminosi LED a energia solare, è possibile sfruttare le potenzialità dei sistemi luminosi multicolor, oppure valutare le soluzioni bianco caldo o freddo.

Reti e tubi luminosi, al pari di altri supporti a energia solare, offrono un interessante vantaggio economico ma anche pratico, grazie all’opportunità di poterli collocare senza per forza di cose eseguire lavori di muratura per l’allaccio alla rete elettrica.

Seguici sul nostro canale Telegram

Montascale su scale curve o scale dritte: come scegliere quello giusto

Dai giochi della tradizione al blackjack