in

Lucia Azzolina gaffe sugli studenti: «Non sono imbuti da riempire…», il web si scatena! (VIDEO)

Lucia Azzolina gaffe sugli studenti: «Non sono imbuti da riempire…», il web si scatena contro il Ministro dell’Istruzione! L’obiettivo era quello di invitare i docenti a puntare più sulla qualità del proprio lavoro piuttosto che alla quantità fatta solo di nozionismi, ma qualcosa è andato storto …

Ecco il video in cui il ministro Azzolina pronuncia queste parole:

‪La ministra dell'Istruzione #Azzolina e i turbo-imbuti.‬‪"Lo studente non è un imbuto da riempire di conoscenze"‬‪#governoConte ‬

Pubblicato da Nonleggerlo su Martedì 19 maggio 2020

 

«Lo studente non è un imbuto da riempire …», ministro Azzolina, che gaffe!

Peccato che si sia addentrata in un paragone da cui è uscita sconfitta! L’infelice scivolone (e non si tratta del primo che fa) non è certo passato inosservato: «Gli studenti – ha detto la ministra – non sono imbuti da riempire di conoscenze». Peccato che sia impossibile riempire gli imbuti poiché, come in tanti fanno notare in queste ore sui social, un imbuto è destinato sempre e comunque a svuotarsi, trattandosi di uno strumento di travaso e non di un contenitore.

lucia azzolina gaffe sugli studenti

La rete non perdona: l’ironia social si scaglia sulla ministra Azzolina

Non è la prima gaffe, questa, per la ministra Lucia Azzolina. Lo scorso 6 aprile in diretta televisiva, infatti, affiancando il Presidente Conte durante la enunciazione del contenuto di uno dei tanti Dpcm causa Covid-19, la Ministra Azzolina nel maldestro tentativo di scusarsi con i docenti italiani per l’impossibilità di aggiornare le graduatorie d’Istituto, disse: «Chiedo scusa a nome di tutti i precari». Ebbene, qualche giorno fa ecco un altro scivolone! Nell’annunciare il modo in cui si svolgerà l’esame di Stato, la ministra dell’Istruzione ha speso anche qualche parola sui programmi scolastici del prossimo anno: «La scuola non è un travaso di conoscenze. Lo studente non è un imbuto da riempire di conoscenze, è ben altro». Tanti i tweet e i post ironici su Facebook che riprendono le parole della Azzolina. Tra questi anche uno del conduttore e comico Luca Bizzarri:

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Coronavirus e complotti

Epidemia da Covid-19, tra complotti e colpe dove sta la verità?

Alena Seredova è diventata mamma

Alena Seredova è diventata mamma, l’annuncio su Instagram: «Benvenuta principessa»