in

Ludovica Francesconi: età, peso, altezza, vita privata e carriera dell’attrice italiana

Ludovica Francesconi è la rivelazione del film “Sul più bello”, dalla regia di Alice Filippi, uscito a ottobre 2020 e disponibile dall’8 gennaio 2021 su Amazon Prime. Ludovica Francesconi interpreta il ruolo di Marta, ragazza solare, simpatica e un po’ bruttina che, contro le aspettative dei suoi due amici, riesce a conquistare il bello di turno, Arturo (Giuseppe Maggio). Per il ruolo di protagonista in “Sul più bello”, Ludovica Francesconi ha vinto il Premio RB Casting menzione speciale “Migliore attrice emergente”.

>> Giuseppe Maggio: età, altezza, peso, carriera e vita privata dell’attore romano

ludovica francesconi

Ludovica Francesconi: età, peso, altezza

Ludovica Francesconi è nata a Sora, in provincia di Frosinone, il 27 luglio 1999. Compirà quindi 22 anni nel 2021. La giovane attrice è alta 1,58 metri e porta la taglia 38. Ludovica pratica danza classica, sa suonare il pianoforte e cantare. Insomma, è un’artista completa. Da qualche anno si è trasferita a Roma per frequentare numerosi corsi di teatro e recitazione. L’attrice è molto giovane, ma ha gusti classici e raffinati: la sua attrice di riferimento è Eleonora Duse, musa di Gabriele D’Annunzio. Il suo film di riferimento è “Nuovo Cinema Paradiso”, la pellicola di Giuseppe Tornatore. Il libro che l’ha segnata è invece Mille splendidi soli di Khaled Hosseini. Non si sa se al momento Ludovica Francesconi sia fidanzata.

sul più bello

Carriera

Se “Sul più bello” è il suo primo film, l’attrice campana non è di certo nuova nel mondo della recitazione. E’ da quando aveva 8 anni che Ludovica è vicina al teatro. Dice di sapere da quando ha 3 anni di voler fare l’attrice. “Lo chiedevano, all’asilo. ‘Che lavoro volete fare, da grandi?’. C’era l’astronauta, il calciatore e c’ero io, l’attrice. Non sapevo neanche cosa volesse dire, essere un’attrice. Ma sapevo che avrei voluto esserlo”, ha detto a Vanity Fair. Dal suo primo corso di teatro, l’attrice ha frequentato numerosissimi stage di recitazione, anche con registi come Matteo Rovere. A teatro, Ludovica Francesconi ha interpretato vari ruoli. Nel 2017 e 2019 è apparsa in due cortometraggi: “Influence”, di M. Iacobellis, e “Anima nera”, di A. Foschetti. L’esordio sul grande schermo, a detta della stessa Ludovica, è arrivato “proprio sul più bello quando avevo deciso di smettere, ero sempre call back, risultavo sempre la seconda e mi sentivo inadeguata, be’, all’ultimo provino sono stata scelta per il ruolo di Marta, protagonista!”, ha detto Ludovica a Elle.

Magalli Volpe lite

Magalli ci ricasca, imbarazzante fuorionda su Adriana Volpe a “I Fatti Vostri”: e la Togni sta a sentire

Emilia Romagna scuole chiuse

Restano chiuse le scuole chiuse in Emilia Romagna, Bonaccini tra le polemiche: «Decisione sofferta»