Un drammatico lutto ha colpito Pino Insegno, attore, doppiatore e conduttore di “Reazione a catena”. È scomparso il padre Armando, una figura fondamentale nella vita di Pino e nella sua carriera. L’annuncio della perdita ha scosso profondamente il mondo dello spettacolo e domani, mercoledì 18 settembre 2024, si terranno i funerali a Roma.
Morto il padre di Pino Insegno: addio ad Armando Insegno
Armando Insegno, padre di Pino e del fratello Claudio, è deceduto a 92 anni nella giornata di lunedì 16 settembre 2024. La triste notizia è stata confermata dalla famiglia, sebbene non siano ancora note le cause della morte. I funerali si svolgeranno presso la Chiesa di Regina Pacis, nel quartiere Monteverde a Roma, dove amici, parenti e fan potranno dare l’ultimo saluto all’uomo che ha avuto un impatto così significativo nella vita dei figli. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Contratto Rai annullato alla giornalista accusata di molestie. Ma per Sara Giudice è un veto “politico”
Chi era Armando Insegno?
Armando Insegno, originario di Genova, si era trasferito a Roma per lavoro, dove aveva costruito la sua famiglia con Romana Di Lorenzo, sorella della celebre attrice Rossana Di Lorenzo. Armando ha lavorato come vetrinista e ha sempre sostenuto Pino nel suo percorso artistico. La madre di Pino è scomparsa nel 2003, lasciando un vuoto immenso nella famiglia, e ora anche Armando ha lasciato questo mondo, all’età di 92 anni. (Continua a leggere dopo la foto)
L’affetto di Pino Insegno per il padre
Pino Insegno ha sempre parlato con grande amore e gratitudine dei suoi genitori. Armando è stato un punto di riferimento importante nella sua vita. In diverse interviste, Pino ha raccontato di come il padre abbia fatto di tutto per sostenerlo nei suoi primi passi nel mondo del teatro. Uno degli aneddoti più toccanti riguarda un prestito di 6 milioni di lire che Armando aveva chiesto per finanziare il primo spettacolo teatrale del figlio. “Non li rivoleva indietro,” aveva detto Pino con gratitudine.