in

Chi è Madame, la giovane promessa del rap italiano

Si chiama Francesca Galeano, ma si è presentata al mondo musicale come Madame. Ha 19 anni ed è probabilmente la protagonista femminile di maggior successo nel panorama musicale rap italiano. Approda al Festival di Sanremo 2021 con il brano Il mio amico, condivisa con Fabri Fibra solo pochi giorni fa e la canzone è già un successo radiofonico. “La mia è una canzone che parla della ricerca della propria voce, quindi della propria identità, del trovare sé stessi in mezzo al rumore e al caos dei tempi” ha spiegato. “Questo pezzo è nato un paio di anni fa per fare da ‘intro’ al mio primo album, poi ho deciso di portarlo al Festival e l’ho ripensato aggiungendoci i tre ritornelli classici del pop”. Scopriamo qualcosa in più su Madame età altezza e altre curiosità sulla cantante.

madame età altezza peso

Madame età, altezza, peso, vita privata

Madame è nata a Creazzo, in provincia di Vicenza il 16 gennaio 2002. L’altezza della cantante si aggira sui 170 centimetri per un peso di circa 58 chilogrammi. Ricci ribelli, uno sguardo colmo di sensualità, grinta e talento da vendere: queste le qualità che spiccano guardando la promessa del rap italiano. Dopo il fortuito evento che l’ha resa nota, la ricordiamo soprattutto per la sua esibizione in coppia con il collega Blind a X Factor 2020. I due avevano interpretato il brano Baby, scritto dalla giovane.

Oggi la figura più importante nella sua carriera artistica è la famosa manager Paola Zukar, nota per aver preso sotto la sua ala grandi rapper come Fabri Fibra. Madame può già vantare collaborazioni con grandi artisti italiani quali Marracash, Ghali e i Negramaro. Spostandoci nella sfera sentimentale le cose si fanno più misteriose, l’interprete di note hit (come Anna e Sciccherie) non è solo un volto fresco per il panorama musicale ma anche per il settore del gossip. Dunque per ora nessun fidanzato o fidanzata in vista.

ARTOCOLO | Sanremo 2021, Annalisa prima dopo il debutto: la classifica provvisoria

ARTOCOLO | Sanremo 2021, Achille Lauro tra lacrime di sangue e piume: «Ecco perché assumo sembianze femminili…»

madame età

Madame: curiosità sulla cantante

Come nasce il nome d’arte della giovane Francesca? Per puro caso. Ovvero quando un’app sul telefono di un’amica ha generato il nome che le avrebbe donato nei panni di drag queen. Ciò dimostra quanto Madame sia una persona fantasiosa e sappia ridere di sé. Ancora più curiosa è la circostanza che l’ha resa popolare. Anche questa volta per caso, tutto ha avuto inizio sui social.

Il mitico Cristiano Ronaldo, nel 2019, ha selezionato una canzone della giovane stella emergente come colonna sonora di una sua storia Instagram. Un semplice gesto che ha completamente rivoluzionato la vita di Madame, ma soprattutto la sua carriera nella musica. Stiamo parlando di una rapper molto giovane, categoria rara in Italia, una delle prime approdate al Festival di Sanremo.>>Tutti i gossip e le news

achille lauro sanremo 2021 look

Sanremo 2021, Achille Lauro tra lacrime di sangue e piume: «Ecco perché assumo sembianze femminili…»

Ghemon Sanremo 2021 dimagrito

Sanremo 2021, Ghemon dimagrito: «Ho perso 40 chili», la rinascita dopo la depressione