in

Maria Giovanna Elmi: vita, carriera e curiosità

Maria Giovanna Elmi è nata a Roma il 25 agosto 1940. Segno zodiacale: Vergine. È alta 167 cm e pesa 59 kg. Le sue misure sono: 91-65-89. Maria Giovanna tra poco festeggerà 80 anni. Bionda, occhi azzurri, la Elmi ha dichiarato recentemente di non aver mai ricorso alla chirurgia estetica. 

Gli studi di Maria Giovanna Elmi e i primi passi nel mondo dello spettacolo

Maria Giovanna Elmi, dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, decide di iscriversi alla facoltà di lettere moderne presso l’Università di Roma. Il suo percorso universitario durerà poco: dopo 4 anni abbandonerà gli studi. Decide, allora di cambiare completamente strada.
Partecipa ad un concorso per diventare fotomodella, organizzato dalla rivista settimanale Grazia. Con sua grande sorpresa si classifica prima; risultato che le permette di essere adocchiata dal settore pubblicitario. Ottiene, così, i primi ingaggi per alcuni spot su diversi prodotti. Nel 1967 esordisce nel mondo del cinema, con un cameo nel film “Quando dico che ti amo”

L’esordio in RAI fino a Sanremo

Maria Giovanna diventa prima giornalista pubblicista. In seguito comincia a lavorare in RAI come annunciatrice supplente dal 1970. Raggiunge il successo grazie al suo ruolo di fatina azzurra nel programma per bambini “Il dirigibile”. Ottiene il posto in via definitiva nel 1974, ricoprendo questo ruolo per oltre 30 anni. Questa prima tappa televisiva le permette di pubblicare, anche, una serie di canzoni per bambini. La vera svolta avviene nel 1977 e nel 1978, anni in cui Maria Giovanna presenta il Festival di Sanremo assieme a Mike Bongiorno e Beppe Grillo. Nel 1988, decide di abbandonare il suo ruolo di annunciatrice. Riprende in mano la carriera di giornalista attraverso una collaborazione con il quotidiano romano Il Messaggero. Collaborazione che durerà per tre anni.

Maria Giovanna Elmi nel 2004 duetta con Nilla Pizzi nell’album “In due si canta meglio”. Nel 2005 ha preso parte come concorrente al reality show “L’isola dei famosi”, classificandosi al terzo posto. Tre anni dopo, Maria Giovanna Elmi è ospite assieme a Cristiano Malgioglio al “Moret D’Autur”, manifestazione friulana in cui gli attori teatrali Vittorina Lanfredi e Franco Nicoletti hanno ricevuto il premio alla carriera.
Dal 14 settembre 2009 affianca Alessandro Di Pietro alla conduzione di “Occhio alla spesa” su Rai Uno. >> Tutti i gossip di UrbanPost

meteo domani

Meteo domani, forte maltempo: arrivano temporali con grandine

Stasera in Tv oggi 23 luglio 2020

Stasera in Tv oggi 23 luglio 2020: Paola Cortellesi in “Nessuno mi può giudicare”